20 Luglio 2024

MotoGP 2011: prove libere a Losail. Stoner davanti a tutti. Ducati in netto recupero

Share Button

Prove libere in Qatar per la prima della MotoGP 2011. Nessuna novità o quasi! Sono bastati 4 giri di pista a Casey Stoner per far segnare il miglior tempo e fermare il crono sull'1'55.886. Tempo che gli consente di dominare questa sessione. Ma c'è qualcosa di nuovo nell'aria: la Ducati di Barbera, per esempio. Lo spagnolo fa segnare il terzo tempo a pochi millesimi da Daniel Pedrosa, secondo. Ma non finisce qui: Valentino Rossi è addirittura sesto davanti al campione in carica Jorge Lorenzo.

Non vale quanto un successo in gara o, almeno, non proprio, ma l'ottima prestazione di Barbera, addirittura terzo con lo stesso tempo di Pedrosa, ed il grande progresso di Valentino Rossi che si ferma a sette decimi da Stoner, rappresenta una rimonta che farà saltare dalla sedia tutti i tifosi Ducati! E' già finita la crisi o è finito il solito bluff pre-campionato di Valentino?

In realtà lo avevano già detto tutti che in gara le cose sarebbero cambiare ma nessuno si aspettava che già dalle libere del giovedì la Ducati fosse terribilmente più competitiva di prima. Bene, anzi benissimo per la casa di Borgo Panigale ma la curiosità è troppa. Vorremmo tutti saperne di più.

A consolidare invece le certezze di inizio stagione ci sono Marco Simoncelli e Ben Spies, rispettivamente quarto e quinto, in linea con quanto fatto vedere finora. Dovizioso scivola in ottava piazza davanti a Randy De Puniet e Colin Edwards.

Image Credit:

Courtesy of MotoGP.com

Share Button