MV Agusta, accordo strategico con il gruppo PIERER

MV Agusta Motor S.p.A. e PIERER Mobility AG hanno siglato un accordo di cooperazione strategica che segna una nuova fase nello sviluppo del marchio varesino e nelle sinergie tra due protagonisti europei del settore moto.
Partnership industriale con KTM nella supply chain
All’interno dell’intesa, un ruolo centrale sarà svolto da KTM AG, società controllata da PIERER Mobility. Il costruttore austriaco affiancherà MV Agusta nella gestione della supply chain, assumendo direttamente il controllo dell’ufficio acquisti dell’azienda italiana.
L’obiettivo è ottimizzare i processi di approvvigionamento, consolidare i rapporti con i fornitori e migliorare l’efficienza complessiva della catena logistica, facendo leva sull’esperienza e sul peso industriale del gruppo PIERER a livello globale.
Distribuzione MV Agusta tramite la rete PIERER Mobility
L’accordo non si limita all’ambito industriale, ma introduce anche una significativa novità commerciale. Una parte della gamma MV Agusta sarà infatti distribuita attraverso la rete mondiale di vendita di PIERER Mobility, che potrà così ampliare la propria offerta con i modelli sportivi e di alta gamma del marchio italiano.
Questa collaborazione permetterà a MV Agusta di rafforzare la propria presenza sui mercati internazionali, sfruttando una rete distributiva capillare e già consolidata in numerosi paesi.
KTM entra nel capitale di MV Agusta
A rafforzare ulteriormente la cooperazione è previsto anche un ingresso diretto di KTM AG nel capitale di MV Agusta Motor S.p.A. Nel corso del mese di novembre 2022, KTM acquisirà una partecipazione pari al 25,1 per cento tramite un aumento di capitale riservato.
Con questa operazione, il gruppo PIERER diventa azionista di minoranza qualificato di MV Agusta, ponendo le basi per una collaborazione di lungo periodo sia sul fronte industriale sia su quello commerciale.