MV Agusta Superveloce terza tra le modern classic Motorrad

La MV Agusta Superveloce entra ufficialmente nell’Olimpo delle modern classic secondo i lettori di Motorrad, la rivista motociclistica più diffusa in Europa. Il modello di Schiranna ha conquistato il terzo posto nella categoria dedicata alle moto d’ispirazione classica nell’ambito del contest Motorrad des Jahres.
Superveloce sul podio delle modern classic
Alla venticinquesima edizione di Motorrad des Jahres hanno partecipato oltre 50.000 lettori del magazine tedesco, chiamati a esprimere le proprie preferenze in diverse categorie. Nella classe modern classic la vittoria è andata alla Kawasaki Z 900 RS/SE, che si conferma al vertice per la sesta volta consecutiva. Seconda piazza per la BMW R nineT, protagonista di casa in Germania.
La MV Agusta Superveloce ha chiuso nella top 3, imponendosi come una delle moto più notate all’evento di Stoccarda e superando una concorrenza di primo piano. Tra i modelli battuti spiccano infatti:
Il riconoscimento conferma il ruolo della Superveloce come riferimento nel segmento delle sportive dal gusto retrò, capace di unire richiami stilistici al passato a contenuti tecnici decisamente moderni.
Il commento di MV Agusta
Luca Martin, membro del Consiglio di Amministrazione di MV Agusta Motor S.p.A., ha sottolineato il valore del risultato ottenuto in Germania.
Queste le sue parole: siamo felici di questo ulteriore riconoscimento per la nostra Superveloce. Dimostra che gli appassionati di tutto il mondo stanno apprezzando i nostri sforzi e la nostra passione nel mantenere viva la grande tradizione di eleganza nel design, performance mozzafiato ed eccellenza nella meccanica che da sempre caratterizzano il nostro marchio.
Il piazzamento nella classifica di Motorrad des Jahres aggiunge quindi un nuovo tassello al percorso della Superveloce, rafforzando l’immagine di MV Agusta nel panorama internazionale delle modern classic di alta gamma.