18 Ottobre 2024

PRIMA PROVA DEL TROFEO MEDITERRANEO: 2 ARGENTI PER IL TEAM ITALIA

Share Button

PRIMA PROVA DEL TROFEO MEDITERRANEO: 2 ARGENTI PER IL TEAM ITALIAIl team Italia 2006 guadagna due argenti alla prima prova del Trofeo Mediterraneo che si ? svolta lo scorso 5 febbraio.

Le promesse dell’enduro nazionale si sono distinti alla prima prova del Trofeo Mediterraneo dominando le prime sei posizioni assolute.
Tra i cinque azzurri, Gritti, Conforti, Balletti, Bernardi e Facchin, i due piloti del Team Italia Mirko Gritti e Carlo Conforti, accompagnati dal Commissario Tecnico Gionni Fossati, hanno ottenuto due secondi posti di classe.

Pioggia, vento e temperature polari hanno reso ardua l’impresa dei nostri cinque piloti chiamati a gareggiare a Corigliano Calabro, suggestiva localit? nel cuore della Piana di Sibari, tra le pendici della Sila ed il Massiccio del Pollino, sulla pista che si sviluppava su 3 giri da 70 km. Tre le prove di Cross-Test al giro e ben differenti tra loro. Una su fondo sabbioso, una su un tracciato di cross da effettuare al contrario, ed una fettucciata su prato.

Mirko Gritti, giovane figlio d?arte di Vertova (BG), ha mostrato gi? da questa prima prova la sua determinazione. Primo anno per lui nelle fila della Federmoto, lasciata la Scuderia BG.Treviza per l’Husqvarna di Mucci Racing, Mirko ha guadagnato un 2? posto nella 450 4t e ha brillato anche nell?assoluta giungendo in 4^ piazza e precedendo addirittura l?ex pilota del Team Italia Maurizio Facchin (Husky), nonch? compagno di squadra di oltre 10 secondi.

Carlo Conforti, al terzo anno di Team Italia, invece ha conquistato la 6^ posizione assoluta e 2? di classe alle spalle dell?imprendibile azzurro Oscar Balletti (Honda) anche lui pilota uscente del Team Italia e trionfatore assoluto a Corigliano. Entrato a far parte del nuovo Team Dippolito Corse, Conforti garegger? con un Honda 250 2t.

Anche per gli altri piloti del team si sono registrati risultati importanti. Facchin ha vinto la classe Oltre, mentre Paolo Bernardi (Honda) ha vinto la classe Elite, salendo sul terzo gradino del podio assoluto, alle spalle del veloce pilota siciliano Vincenzo Lombardo (Gas-Gas) campione italiano major nel 2004.

Share Button