Termoscud compie 25 anni: campagna rottamazione coprigambe
Tucano Urbano celebra i 25 anni del Termoscud, il coprigambe invernale per scooter diventato un autentico riferimento per la mobilità urbana su due ruote, con oltre 1 milione di pezzi venduti dal 1999 a oggi.
Un quarto di secolo di Termoscud
Dal debutto nel 1999, il Termoscud ha contribuito a cambiare le abitudini degli scooteristi, permettendo di utilizzare lo scooter tutto l’anno senza temere freddo e pioggia. In questi 25 anni il prodotto è stato sviluppato in oltre 200 modelli specifici, creati su misura per i principali scooter in circolazione, fino a diventare il coprigambe per scooter più venduto.
Il lavoro di ricerca e sviluppo non si è mai fermato, puntando a maggiore comfort, funzionalità e vestibilità. Il Termoscud resta tuttora, sottolinea l’azienda, l’unico coprigambe originale dotato di sistema antisventolio SGAS e l’unica copertina realizzata rigorosamente su misura per ciascuno dei modelli di scooter più diffusi.
“Siamo felici di vedere in giro per le città solo Termoscud Tucano Urbano – spiega Mirko Tambascia, product manager del brand del gruppo Mandelli – a testimonianza dell’affetto e della fedeltà che ci riserva chi si muove in città su due ruote, rendendoci leader indiscussi del mercato. E, oggi più che mai, siamo orgogliosi di aver contribuito a rivoluzionare la mobilità urbana con il nostro Termoscud, che a distanza di 25 anni continua a rimanere l’unico originale coprigambe dotato del sistema antisventolio SGAS, nonché l’unica copertina fatta rigorosamente su misura su ciascuno degli scooter più diffusi”.
Campagna rottamazione per coprigambe usati
Per festeggiare questo traguardo, Tucano Urbano lancia una speciale campagna rottamazione dedicata agli scooteristi, in concomitanza con il cosiddetto Termoscud Time: il momento che segna la fine dell’estate e l’inizio della stagione della Copertina, quando al rientro dalle vacanze si torna a montare il coprigambe, o lo si installa per la prima volta.
Fino al 30 novembre è possibile recarsi presso i migliori punti vendita Tucano Urbano con il proprio coprigambe usato, di qualsiasi marchio, per ricevere in cambio un buono sconto di 30 euro sull’acquisto di un nuovo Termoscud. L’elenco completo dei negozi aderenti è consultabile sul sito del marchio.
L’iniziativa ha un duplice obiettivo, come spiega ancora Tambascia: “Nel rispetto della missione nativa del brand, abbiamo voluto consentire a tutti gli scooteristi di proteggersi da freddo e pioggia con un nuovo coprigambe, perché per quanto resistente la Copertina, non può considerarsi eterna o indistruttibile: per poter affrontare la stagione fredda al meglio, raccomandiamo di sostituirla almeno ogni 3 o 5 anni, in base all’utilizzo. Di conseguenza, in un’ottica di sostenibilità, abbiamo deciso di contribuire allo smaltimento dei tantissimi coprigambe, anche non marchiati Tucano Urbano, che si vedono in fin di vita nelle nostre città”.
Un rapporto da 25 anni con gli scooteristi
L’azienda sottolinea come il legame fra il Termoscud e chi si muove quotidianamente in scooter sia ormai consolidato. La Copertina, come viene chiamata dagli utenti, è diventata sinonimo di protezione invernale e un vero e proprio accessorio identitario per chi vive la città su due ruote.
Secondo Tucano Urbano, chi prova il Termoscud difficilmente torna indietro: questi 25 anni di presenza sulle strade urbane hanno reso il prodotto un elemento riconoscibile e parte integrante del paesaggio metropolitano.