8 Febbraio 2026

Test ufficiali MotoGP 2011 a Sepang

stoner-day1-motogp-2011

Straordinaria prestazione nel day1 di Malesia per che fa segnare subito un tempo molto interessante, conquistando la vetta della classifica. 2:01.574 il suo crono, mentre risulta secondo e ultimo pilota in grado di correre sotto i 2'02, in ritardo di ben 4 decimi netti.
Terzo classificato . Il barcellonese può dirsi soddisfatto di questa prima giornata dopo l’infortunio e la conseguente operazione della clavicola sinistra e considerando anche l'8ª posizione di Andrea Dovizioso (+0.530s), terzo pilota ufficiale. I tre uomini del team Repsol si sono concentrati oggi nelle prove di differenti forcelle, con l'italiano in particolare impegnato nel test del telaio .
Buonissimo esordio per Marco (San Carlo Honda Gresini) subito nella top4 e terzo pilota Honda classificato. Alle sue spalle , nelle nuove vesti di uomo Yamaha Factory, quinto a 758 millesimi di secondo.
Álvaro Bautista, unico pilota Rizla Suzuki, non delude su una delle piste che più favoriscono la GSV-R. Lo spagnolo, intento a provare nuove componenti per la sua moto (motore, forcellone, sospensioni, forcelle, elettronica), precede Hiroshi per 0.061s, mentre Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3) 9º e Randy De Puniet (Pramac Racing) 10º completano le prime dieci piazze.
11º, con una Honda, Kousuke Akiyoshi.
Dodicesimo a quasi 1,8s da troviamo finalmente con la numero 46. The Doctor ha iniziato l'adattamento alla , modificata all'altezza del serbatoio del carburante per consentirgli una posizione più comoda. Il pilota italiano, oggi è tornato in sella dopo un primo test sul circuito di Misano (mercoledì 26 gennaio) con la 1198 Superbike che aveva evidenziato come la spalla destra mancasse ancora di forza e provocasse molto dolore. Nonostante le condizione fisiche lo facciano ancora soffrire e condizionino molto la sua azione in pista, nella giornata di oggi è prevalsa la soddisfazione di aver completato 41 giri e di aver cominciato il lavoro di messa a punto sulla GP11. Dietro di lui, in poco più di mezzo secondo, altre tre Ducati con Nicky Hayden, Loris Capirossi (Pramac Racing) e Hector Barberà (Aspar Team).
Chiudono il gruppo Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech 3), Toni Elias (LCR Honda ) e Karel Abraham (Cardion AB Ducati). Lo spagnolo è sceso in pista con una moto caratterizzata da un telaio factory 2010 e un motore ed elettronica 2011, mentre il pilota ceco si è concentrato sul test di due moto, entrambe con componenti 2011.