21 Novembre 2024

“Trofeo Sport” nel Campionato Italiano Motorally 2011

Share Button

Confermato dalla FMI il “Trofeo Sport” nel Campionato italiano Motorally 2011 che avrà inizio il 20 marzo con la prima tappa a Rapolano Terme (SI).

Tutti i Tesserati Sport avranno il diritto di partecipare alle singole gare di Campionato, indipendentemente dalla regione di appartenenza, contrariamente a quanto previsto invece per le altre specialità. Prenderanno parte al Trofeo solo coloro che non si sono mai classificati nei primi nei primi tre posti (di classe o assoluti), di qualsiasi Campionato Italiano, nelle specialità enduro e motorally.
Tutti i partecipanti, indipendentemente dal tipo di motociclo impiegato, saranno inseriti in una classe dedicata, denominata “Trofeo Sport”.
Per i Tesserati Sport è previsto un percorso ridotto rispetto a quello del Campionato Italiano e una classifica dedicata che premierà i primi tre classificati. L’ iscrizione (fissata in euro 40 per giornata di gara) e la partecipazione sono regolate dalle Norme Sportive generali e di specialità. Per i piloti del Trofeo Sport non è previsto il parco chiuso.
Al vincitore di ogni singola giornata di gara sarà concessa la facoltà di “trasformare”, senza alcun sovrapprezzo, la Tessera Sport in Licenza Nazionale Agonistica.
I Team ufficiali partecipanti al Campionato Italiano Motorally (KTM Motorstore, CF Racing Husqvarna, Assomotor HM, Aprilia Giofil, Beta Dirt Racing, Fantic Motor Old Farm Racing e Rieju Factory Team) ospiteranno (a sorteggio) almeno un pilota del Trofeo Sport, tra quelli che utilizzano moto delle rispettive marche, al fine di offrirgli il supporto e l’assistenza necessaria all’evento oltrechè fargli “vivere emozioni da ufficiale”.
Grazie alla collaborazione di UFO Plast e di Goldentyre sarà istituito un montepremi in natura, con i premi sorteggiati tra i partecipanti ad ogni singola gara delle 8 previste.

Share Button