20 Luglio 2024

VICECAMPIONI D’ITALIA CON CRISTINA PELUSO!

Share Button

Misano Adriatico, 21 ottobre 2007. Festeggiare un secondo posto, sia pur di Campionato Italiano, lascia sempre un pò di amaro in bocca per una vittoria sfuggita…, ma i campionati sono la sommatoria dell’intera stagione con gli alti e bassi che poi fanno la differenza.

Ci resta la soddisfazione di aver dimostrato, nella fase finale del campionato, di essere in grado di vincere, indimenticabile la grande gara del Mugello con pole e vittoria, la pole di Vallelunga con la vittoria scippata solo grazie ad una bandiera rossa, e poi a Misano in testa fino alla pioggia che giustamente ha rallentato la fantastica Cristina Peluso conscia di non poter modificare la classifica di campionato con la Ducati della Fede alle sue spalle.

 Le regine della 600 sono state certamente loro, Romana Fede con la Ducati ufficiale, Cristina Peluso con la Yamaha R6 del Team Vasar ed Eliana Pezzilli con la Yamaha R6 ufficiale, avversarie davvero competitive e Team professionali che rendono il nostro risultato ancor più prestigioso. Dopo il terzo posto dello scorso anno proprio con la pugliese Eliana Pezzilli, il Team Vasar conquista il titolo di Vice Campione d’Italia 600 con la campionessa Cristina Peluso. Un risultato che premia il coraggio e la fantasia di un Team di veri sportivi: Carlo, Pasquale e Luigi hanno messo in campo competenza e lealtà, Roberto e Flavio hanno spinto le pilotesse a cercare il massimo, Antonio e Peppe venduto tanti ricambi…

Il grazie più importante va agli sponsor, la Telecom Spa con il marchio Vasar in primis, ma anche la Print, l’Italcart, Schena editore e Cartaria del Levante  oltre alla concessionaria Solomoto di Agostinelli.

Per un solo punto Manuela La Licata è seconda  nella classifica esordienti della 1000 nonostante  4 vittorie su 5 gare, chiamiamola sfortuna, ma la  brava pilotessa sarda ha più di una volta dimostrato  il suo valore e prima o poi lo dirà anche la  classifica! Salutiamo così un 2007 altalenante…

Share Button