21 Dicembre 2024

Vittoria di Stoner in MotoGP. Lorenzo e Pedrosa sul podio. Rossi settimo

Share Button

L'australiano Casey Stoner stravince la prima gara del Campionato Mondiale MotoGP 2011 sul circuito di Losail in Qatar. Imbattibile con la sua Honda HRC precede un ottimo Jorge Lorenzo su Yamaha ed il compagno di squadra Daniel Pedrosa. Rossi settimo.

Una gara molto combattuta almeno fino a quando, nella seconda metà, Stoner cambia marcia e lascia tutti dietro. Pedrosa, che ha condotto la gara per diversi giri, non resiste all'australiano e nemmeno al rientro del Campione del Mondo in carica, Jorge Lorenzo su Yamaha che lo sorpassa e va a prendersi un più che buono secondo posto.

La lotta per il quarto posto è tutta italiana tra Dovizioso e Simoncelli. I due italiani si sono dati battaglia ma nel finale il pilota HRC ha staccato Super Sic e, a momenti, raggiungeva Daniel Pedrosa. Anche Ben Spies su Yamaha è andato molto bene. Il pilota americano ha sorpassato Valentino Rossi a metà gara ed ha provato a raggiungere Marco Simoncelli. Per lui sesto posto.

 

Valentino Rossi ha cercato di limitare i danni. Ottima partenza alla quale purtroppo non riesce a dare il giusto seguito. In breve sono in molti a sorpassarlo almeno fino alla seconda metà di gara quando dopo aver ceduto il sesto posto a Spies, è riuscito a tenere saldamente la settima piazza.

Seguono Colin Edwards, Nicky Hayden e Aoymaha a completare al top ten.

Image Credit:

Courtesy of MotoGP.com

Share Button