XXII GOLDEN GALA INTERNAZIONALE DI SPEEDWAY

By in 2004, Altri-sport, Archivio on 19 luglio 2004
Share Button

XXII GOLDEN GALA INTERNAZIONALE DI SPEEDWAYGolden Gala 2004 Santa Marina a Lonigo (VI) – Uno strepitoso successo! Più di 4000 gli spettatori accorsi per assistere ad una serata con ospiti sensazionali che hanno garantito uno spettacolo di grande effetto. Per il terzo anno consecutivo è prevalso l’australiano Jason Crump, attuale capo classifica dei Gran Premi. Con lui sul podio il compatriota Steve Jhonston (3°) alle spalle dello sloveno Zagar (2°).

Due i grandi assenti della serata: il campione svedese Tony Rickardsson e l’americano Billy Hamill sostituiti in extremis dallo sloveno Matej Ferjan e dal tedesco Kugelmann.
Buona la partenza degli azzurri durante la 1° batteria con un 2° posto del ?capobanda ? Armando Castagna tradito però da noie meccaniche alla volta della 4° manche. Alti e bassi invece per gli altri italiani in gara che hanno comunque retto bene al confronto con stranieri usuali partecipanti ai GP.
Un buon 9° e 10° posto per i due membri del team Italia Emiliano Sanchez e Simone Terenzani (7 punti per entrambi) mentre solo 11° il campione italiano Andrea Maida. Ci hanno provato con determinazione invece Daniele Tessari, Massimo Mora, Simone Tadiello e Massimo Zambon, che hanno chiuso con fanalino di coda in classifica rispettivamente 12°,13°,14° e 15°.

Due combattenti durissimi gli sloveni Zagar e Ferjan,che, dopo manche da brivido e eguale punteggio totalizzato (17 punti per ambedue) hanno tentato di tutto pur di intrufolarsi in un podio tutto australiano, riuscendoci a metà con il 2° posto di Zagar. Unico britannico in gara, il giovane campione habitué dei GP Schott Nicholls, che è stato letteralmente circondato in finale dal gruppo australiano, piazzandosi davanti ad Adams e alle spalle di Jhonston, compatrioti di un curioso rosso personaggio che secondo pronostici sarà prossimo campione del mondo 2004.

Classifica finale:

1° Jason Crump AUS
2° Matej Zagar SLO
3° Steve Jhonston AUS
4° Schott Nicholls GB
5° Leigh Adams AUS
6° Matej Ferjan SLO
7° Armando Castagna I
8° Joachim Kugelmann D
9° Emiliano Sanchez I
10° Simone Terenzani I
11° Andrea Maida I
12° Daniele Tessari I
13° Massimo Mora I
14° Simone Tadiello I
15° Massimo Zambon I

Share Button

Comments are closed.

buzzoole code