9 Febbraio 2026

Aprilia All Stars 2024, grande show l’8 giugno a Misano

motopress-bse-logo

Torna All Stars, la grande festa dedicata al mondo Aprilia che il prossimo sabato 8 giugno animerà il World Circuit con una giornata di passione, spettacolo e motori. L’evento, a ingresso gratuito, promette un ricco programma in pista e nel paddock, con protagoniste le MotoGP RS-GP e tutti i piloti ufficiali Aprilia Racing.

RS-GP in pista e piloti MotoGP tra i tifosi

Il cuore dell’evento saranno le Aprilia RS-GP impegnate nel mondiale MotoGP, che scenderanno in pista a Misano offrendo al pubblico la possibilità di vederle da vicino e ammirarne le prestazioni. A guidarle ci saranno le stelle Aprilia Racing: Aleix Espargaró, Maverick Viñales, Savadori, Miguel Oliveira e Raul Fernandez.

Come da tradizione Aprilia All Stars, i piloti non saranno solo protagonisti tra i cordoli, ma anche nel paddock, a stretto contatto con i tifosi. Autografi, chiacchiere e momenti informali permetteranno agli appassionati di vivere da vicino il mondo della casa europea più vincente nel , forte di 297 successi iridati nei GP.

A guidare la squadra dei grandi campioni Aprilia ci sarà , sei volte iridato e simbolo di un’epoca d’oro per il marchio di Noale.

Tuareg protagoniste dopo la Africa Eco Race

Novità di questa edizione sarà la presenza di Jacopo Cerutti e Francesco Montanari, reduci dal trionfale esordio alla Africa Eco Race in sella alle Aprilia .

Cerutti, dominatore della competizione africana, e Montanari incontreranno i fan nell’atmosfera informale di Aprilia All Stars, raccontando la loro esperienza in gara ed esponendo le protagoniste nel deserto.

Test ride gratuiti e Racing Museum

Aprilia All Stars non è solo spettacolo in pista, ma un evento pensato per appassionati di ogni età e per le famiglie. Il paddock sarà animato da numerose attività, a partire dai test ride gratuiti che permetteranno di provare su strada, lungo i percorsi della Romagna, l’intera gamma moto Aprilia.

Altro punto di richiamo sarà il Racing Museum, dove saranno esposte le moto da gara che hanno costruito la leggenda del marchio. Un viaggio nella storia sportiva di Aprilia, tra prototipi, moto del Motomondiale e modelli che hanno segnato le competizioni degli ultimi decenni.

Mostra fotografica, musica e intrattenimento

La colonna sonora della giornata sarà affidata alla musica di Radio Deejay, che animerà l’evento dal paddock, accompagnando il pubblico tra un’attività e l’altra.

Tra le iniziative speciali spicca la mostra fotografica Aprilia vista dall’Oriente, che raccoglie gli scatti della fotografa giapponese Aki Kusudo. Un racconto per immagini che offre un punto di vista inedito sul mondo racing di Aprilia e sul suo impegno nel mondiale MotoGP.

Non mancheranno infine gli spazi dedicati agli eSport, lo shopping con e merchandising Aprilia Racing, aree food e numerose altre attività pensate per rendere Aprilia All Stars una festa completa, all’insegna della passione e dell’amore per il motorsport.