ACCORDO TRA DUCATI MOTOR HOLDING E APRILIA
Il fututo di Aprilia e degli altri grandi marchi italiani, Moto Guzzi e Laverda, sembra pi? sereno. Ducati entra decisamente in gioco, ottenendo l’esclusiva nella trattativa dell’acquisizione della maggioranza del Gruppo di Noale.
Con il prossimo fine settimana ed il gran premio di Donigton sembra finalmente che l’Aprilia sia ad un giro di boa. Negli ultimi due anni il marchio di Noale, purtroppo non è riuscito a replicare economicamente i successi sportivi delle classi 125 e 250 del motomondiale. Dopo la notizia dell’accordo raggiunto con Ducati Motor Holding S.p.A sulla negoziazione in esclusiva dell’acquisto della quota di maggioranza del Gruppo, dello scorso giovedì e dopo i preziosissimi punti conquistati domenica nella moto GP, in Aprilia tira un’aria nuova. Anche tra i concessionari c’è grande speranza in una ricrescita che stenta ad arrivare.
In Ducati le ambizioni in merito all’acquisizione di tre gloriosi marchi italiani sono estremamene coerenti. Il presidente Federico Minoli ha dalla sua la rinascita del marchio di Borgo Panigale, che nel 1996, appena 8 anni fa, era in pessime condizioni finanziarie. Oggi Ducati è una realtà industriale quotata in Borsa a Milano ed a New York con un vastissimo mercato nazionale ed internazionale. Minoli rivela così alla stampa la sua ricetta per Aprilia e parla dell’importanza di valorizzare quella che è la tradizione dei singoli marchi privilegiando così l’affermazione delle singole identità piuttosto che la massificazione delle differenze.