18 Luglio 2024

ALEX PACIORETTI SI IMPONE NEL CAMPIONATO ITALIANO CROSS COUNTRY ‘07

Share Button

Alex Paciotti si aggiudica il titolo assoluto nel Campionato di Cross
Country che si è svolto nella cittadina emiliana di Sala Bolognese.

SALA BOLOGNESE (Bologna) La sesta ed ultima prova del campionato italiano Cross Country svoltasi a nella cittadina emiliana di Sala Bolognese sotto l’egida del Motoclub Barabana capitanata dal dinamico Checco Fanin ha registrato la vittoria assoluta di Alex Pacioretti (Honda CRF 450) che si è aggiudicato anche la vittoria del campionato italiano classe 1. Una vittoria annunciata quella del pilota varesino, che nell’ultima tappa non ha sbagliato nulla imponendosi con determinazione sugli avversari, assicurandosi così la KTM EXC 530 messa in palio dagli organizzatori tedeschi della Baboons.

Pacioretti ha preceduto il modenese Marco Gorrieri (Beta) e il reggiano Graziano Serri (Yamaha), che hanno chiuso il challenge ’07 rispettivamente al 3° e 4° posto alle spalle del bolognese Andrea Ronchi.
Gli altri campioni italiani sono Enzo Schiochet (KTM-Classe2), Luca Tedeschi (KTM-Classe 3), Andrea Tronconi (Honda-Classe 4), Alessio Savegnago (KTM-Classe 5), Romina Dionisi (Honda-Classe 6), Pietro Cecchetti (Honda-Classe 6S), Norman Cerotti (Suzuki-Classe 6Y), Valerio Labundia (Honda-Classe 7).
Il campionato italiano Cross Country riprenderà il prossimo anno con sei prove e alcune novità che daranno ulteriore prestigio al challenge il quale, al suo primo anno di svolgimento, ha riscontrato un buon successo con una media di 200 partecipanti a prova, attirati dalla semplicità del regolamento e dai divertenti percorsi a metà tra il motocross e l’enduro.

Maggiori informazioni sul campionato italiano Cross Country si trovano sul sito http://italian.cross-country-championship.com.

Share Button