Grande successo per il Trofeo Enduro KTM!
La sesta edizione del Trofeo Enduro KTM, manifestazione di riferimento per l'enduro amatoriale a carattere nazionale, apre con grande entusiasmo e tantissimi piloti al via.
Ben 220 piloti hanno preso il via alla gara di apertura della stagione arancione disputata a Scansano, patria dell'ottimo e rinomato vino Morellino.
La manifestazione, perfettamente organizzata da MC Maremma in collaborazione con la concessionaria Freddiani di Grosseto, ha offerto contenuti tecnici estremamente validi, con un percorso diventato impegnativo a causa delle condizioni del terreno, a tratti viscido.
Gio Sala, il pluri campione del mondo presente come ospite d'onore, è stato impegnato a dar manforte alla "compagnia della spinta" nei tratti più ostici del percorso.
Tante sorprese per quanto riguarda i vincitori. La classifica assoluta è stata infatti vinta da un siciliano, Alessandro Talamo del team Motomondo, che ha fatto registrare il miglior tempo al termine di 6 prove speciali, con un totale di 18'31"25.
Una vera sorpresa anche per il fatto che Talamo era in sella alla EXC125.
Alle sue spalle nella classifica assoluta troviamo Riccardo Giannettoni, che ha corso nella categoria ospiti, seguito da nomi già conosciuti del Trofeo come Luca Tigli e Alessandro Giannotti.
Vittorie di classe per lo stesso Tigli nella E2 (200 2t + 250 4t), Giannotti nella E3 (250 2t + 450 4t) e Locatelli nella E4 (300 2t + oltre 450 4t).