L’HONDA DI CASCIU ALLA SCOPERTA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

By in 2004, Archivio, Focus, Magazine on 5 luglio 2004
Share Button

L'HONDA DI CASCIU ALLA SCOPERTA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDOVitaliano Casciu, da sempre appassionato di due ruote, con l’hobby del viaggio e con la fissazione per la buona cucina, quella goliardica e nostrana, a bordo della mitica HONDA XL 650 V Transalp si appresta ad intraprendere la sua sfida pi? ambiziosa, il suo sogno nel cassetto: un giro del mondo by motorcycle attraverso gli Stati ed i Continenti a partire dall’Europa.

Vitaliano Casciu, da sempre appassionato di due ruote, con l’hobby del viaggio e con la fissazione per la buona cucina, quella goliardica e nostrana, a bordo della mitica HONDA XL 650 V Transalp si appresta ad intraprendere la sua sfida pi? ambiziosa, il suo sogno nel cassetto: un giro del mondo by motorcycle attraverso gli Stati ed i Continenti a partire dall’Europa.

Due le finalit? dell’impresa: da un lato tracciare percorsi alternativi rispetto alle guide gi? esistenti, individuando, l? dove possibile, strade mai tracciate finora; dall’altro, scoprire all’estero il Made in Italy che ha reso famosa l’Italia nel mondo, con riferimento non alla moda, all’arte ed alla cultura ma alla buona cucina, ossia alla nostra enogastronomia che tutti c’invidiano tanto da cercare di imitarla.
Ricercher?, infatti, tutti i Ristoranti italiani sparsi per il mondo; li recensir? attraverso interviste, video e foto che saranno fruibili in tempo reale attraverso il sito ufficiale del progetto www.vitaliano.com: l’obiettivo sar? creare, attraverso Internet, la pi? grossa rete commerciale di Professionisti Enogastronomici Italiani.

Attraverso il sito sia i ristoratori italiani presenti all’estero sia gli utenti, turisti e non, avranno a disposizione una risorsa ineguagliabile.
Il ristoratore, infatti, potr? avere una vetrina “dedicata” e, tramite questa, potr? incrementare la visibilit? del proprio marchio e della propria attivit? con conseguente crescita ed impennata di contatti, sia di tipo business che consumer.
L’utente, dal canto suo, potr? ricercare ed individuare, attraverso il motore di ricerca interno al sito, il ristorante, trattoria, pizzeria italiano estero preferito, suddiviso per Nazione/Stato e, una volta individuatolo, avr? la possibilit? di richiedere ulteriori informazioni tramite le info presenti sul sito, quali email, numero di telefono e sito web.

Share Button

Comments are closed.

buzzoole code