La nuova BMW G 650 GS!

By in 2011, Anteprime on 28 gennaio 2011
Share Button

La nuova BMW G 650 GS arricchisce la famiglia GS con un nuovo ed interessante prodotto che evidenzia l’inclinazione alla guida offroad.

La nuova enduro monocilindrica si presenta con un look simpatico, leggero ed allo stesso tempo aggressivo tipico delle moto destinate, come ogni GS, all’avventura. Si distingue per comfort, equipaggiamento, qualità, ottima stabilità di guida fino alla velocità massima di 170 km/h (a potenza ridotta 145 km/h) e maneggevolezza sulle strade extraurbane.
Il motore vanta consumi ridottissimi: a 90 km/h costanti sono sufficienti 3,2 litri di carburante per percorrere 100 chilometri, quindi circa 30 kilometri/litro.
La ciclistica è stata sviluppata per offrire il massimo divertimento sulle strade extra urbane e nell’uso off-road leggero.
La carrozzeria della nuova G 650 GS è stata completamente ridisegnata. Soprattutto la sezione frontale dona all’enduro un’immagine di leggerezza, di sportività e di dinamismo.
L’immagine sportiva viene rafforzata da vari elementi tenuti in nero, come il motore, le coperture dei terminali di scarico, il telaio, il forcellone e i foderi della forcella.
Nella nuova BMW G 650 GS le tinte Orange red pastello e Aurawhite pastello sottolineano il carattere enduro. Il contrasto cromatico che nasce dal gioco delle superfici verniciate con gli elementi tenuti in nero trasmette una sensazione di dinamismo.
La presenza dinamica della G 650 GS viene sottolineata anche attraverso numerosi dettagli, come la scritta BMW GS sul quadrante del tachimetro, sul parabrezza e sui portaemblema laterali.
A seconda delle preferenze personali, le due varianti cromatiche sono abbinabili con due selle di tinte differenti, rosso/nero e grigio/nero.


Di seguito una sintesi delle caratteristiche principali della nuova BMW G 650 GS:

  • Motore monocilindrico dall’elevata elasticità e dai consumi contenuti, con cilindrata di 652 cm3.
  • Potenza motore 35 kW (48 CV) a 6 500 g/min e coppia massima di 60 Nm a 5 000 g/min.
  • Ciclistica: telaio a doppia trave e forcellone in acciaio, forcella telescopica e forcellone centrale (escursione della sospensione anteriore 170 mm, 165 mm al posteriore).
  • Cerchi fucinati in lega dal design nuovo. Diametro anteriore 19“, posteriore 17“. Cerchio posteriore allargato per una migliore stabilità di guida.
  • Impianto frenante con freno monodisco davanti e dietro e BMW Motorrad ABS disattivabile (optional ex fabbrica).
  • Nuovi elementi della carrozzeria, per esempio parabrezza con le lettere GS incise e sella bicolore.
  • Serbatoio da 14 litri dal design snello ed ergonomico.
  • Tre selle differenti: di serie 780 mm, abbassata 750 mm (optional ex fabbrica), rialzata (nera) 820 mm.
  • Cockpit sportivo con proiettore asimmetrico e strumentazione combinata.
  • Portapacchi con vaschetta portaoggetti chiudibile.
  • Lampeggiatori grigio fumo.
  • Nuovi comandi del manubrio.
  • Ampia gamma di optional ex fabbrica: BMW Motorrad ABS (disattivabile), manopole riscaldate, impianto antifurto, cavalletto centrale, presa di corrente, abbassamento.
  • Ricca selezione di accessori originali BMW Motorrad.
Share Button

Comments are closed.

buzzoole code