LE KX DEI FRATELLI POURCEL FANNO IL PIENO A FAENZA
La decima tappa del Mondiale Cross che si è disputata lo scorso weekend nella città delle ceramiche, Faenza, ha messo in luce i fratelli Pourcel che hanno vinto tutto in sella alle “verdi” Kawasaki KX.
Il ritorno a Faenza di una prova di mondiale cross (l’ultima si era disputata nel 1993) è stato l’evento più dibattuto del weekend e, ad onor del vero, per chi è ritornato al Monte Coralli dopo tanto tempo, ne ha ritrovato un impianto assolutamente all’altezza della situazione.
Che dire poi dei protagonisti: i fratelli Pourcel che, nelle rispettive classi, hanno conquistato una meritata vittoria, raccogliendo la prima doppietta tutta “in famiglia”. Sebastien, il più grande, ha messo tutti in riga nella classe regina, la MX1, conquistando due vittorie di forza in sella alla KX 450F.
Il “fratellino” Christophe, attuale campione in carica della MX2, ha dovuto abdicare solo nella prima manche, vinta da Cairoli, arrivando comunque secondo, mentre nella frazione conclusiva si è lanciato subito al comando della corsa con la sua KX 250F, lasciandosi alle spalle il gruppo degli inseguitori sino alla bandiera a scacchi.
Proprio in questo momento della stagione, con i modelli 2008 alle porte, tale dimostrazione di competitività è segnale che Kawasaki è entrata nel “gotha” della specialità anche qui in Europa, dopo le affermazioni nel Supercross statunitense. Segnaliamo, infatti, che nella graduatoria mondiale per industrie, nella specialità del motocross, Kawasaki ricopre la seconda posizione, dietro a Yamaha, surclassando con i risultati che sta ottenendo, gli altri marchi presenti.