MONDIALE MOTOCROSS: IL TEAM 3C RACING AL GRAN PRIX OF SWEDEN

By in 2007, Archivio, Motocross on 5 luglio 2007
Share Button

Si è svolto questo weekend sul tracciato Svedese di Udevalla la nona prova del campionato del mondo di motocross. Il tempo non era dei migliori e fino al sabato l’acqua caduta dalle nuvole svedesi ha lasciato poco spazio ai numerosi tifosi che come ogni anno vengono  per ammirare da vicino questo sport.

Sempre nelle prove del Sabato il nostro Alex Salvini del team 3C Racing, rientrato dopo un mese e più di stop per la caduta e l’operazione al setto nasale, ha ripreso confidenza con i difficili tracciati del mondiale conquistando la 22esima posizione. Il giorno successivo, in gara uno dopo una partenza a rallentatore, dovuta solo ad una sua condizione non troppo avanzata, ha conquistato la 20esima posizione, correndo a risparmio. In gara due invece le cose sono andate meglio e con un ritmo di gara costante ed equilibrato è riuscito ad agguantare la 15esima posizione finale nonostante tutto sia partito, causa di un contatto in partenza, dalle ultime posizioni, conquistando punti che da un pò mancavano alla classifica finale. Molto atteso è anche il rientro di Monni previsto per la gara della Repubblica Ceca a Loket. Il pilota della Mx2 sta pienamente recuperando dopo l’operazione subita alla spalla.

ALEX SALVINI “Commenta” < Non ho ancora troppa velocità ma sono riuscito a prendere punti in entrambe le manche con un ritmo costante. Nella prima manche sono partito troppo calmo e non ho preso il ritmo giusto, poi  una caduta a metà gruppo ma ha fatto perdere alcune posizioni  finendo ventesimo. Nella seconda manche mi sono toccato in partenza con un avversario ritrovandomi ultimo e di visto che sentivo che era tutto a posto fisicamente ho iniziato un discreto recupero fino alla 15esima posizione. Sono molto soddisfatto sia del lavoro del team che della moto e spero di finire un bel campionato.

Ufficio Stampa Team 3C Racing

Share Button

Comments are closed.

buzzoole code