20 Luglio 2024

MotoGP 2011: a Losail si scaldano i motori per il Warm-Up

Share Button

Mancano poche ore all'ultima sessione di test pre-gara per i piloti della MotoGP 2011. Il consueto warm-up sul circuito di Losail in Qatar vedrà impegnati i piloti nelle ultime regolazioni prima di dare il via al Campionato Mondiale MotoGP 2011. Dedichiamo la foto di questo redazionale a Cal Crutchlow, "esordiente" in MotoGP ma già velocissimo con la Yamaha del Team Tech3.

A vedere i risultati di Ben Spies ed ora quelli dell'inglese Cal Crutchlow, sembra finalmente sfatato il mito degli assi della Superbike che, una volta in MotoGP, erano destionati a battersi nelle retrovie. Spies con la Yamaha ufficiale è stato spesso sia in prova che in qualifica davanti al compagno di squadra, il Campione del Mondo in carica Jorge Lorenzo, ed ora Cal Crutchlow, con una Yamaha cliente, è riuscito nell'impresa di cogliere un ottimo ottavo posto in griglia di partenza davanti al nostro Valentino Rossi.

Tra i "rookies", almeno della classe regina, non possiamo non citare Ector Barbera che con una Ducati cliente, quella del team Pramac, è riuscito a contenere in poco più di un secondo il distacco dall'imprendibile Casey Stoner, guadagnandosi una promettente seconda fila.

Vediamo se e come questi piloti si riperteranno già nel warm-up e, soprattutto, se in gara riusciranno ad essere ugualmente competitivi. Appuntamento a tra poco!

Image Credit:

Courtesy of Team Yamaha Tech3

Share Button