18 Luglio 2024

MotoGP 2011: Stoner ancora davanti. Rossi rincorre a più di un secondo

Share Button

Nessuna rivoluzione. Stoner continua a dominare anche le libere del venerdì sul circuito di Losail in Qatar. Nessun seguito ai segnali positivi in casa Ducati di ieri. Bene invece le Yamaha: terzo Ben Spies a poco più di 6 decimi. Quinto Lorenzo.

Dopo un'altra ora di prove libere, la Honda conferma lo strapotere dei suoi due piloti ufficiali. Stoner fa segnare il miglior tempo (1:55.457) davanti al compagno di squadra, Pedrosa, che perde "solo"  tre decimi dall'australiano. Terza piazza per Ben Spies che conferma quanto fatto di buono finora. 

Dovizioso rimonta nettamente e sembra aver superato le difficoltà di confidenza con la moto degli ultimi giorni. Suo il quarto tempo davanti ad un redivivo Jorge Lorenzo che chiude così la top five. 

Male le Ducati. Valentino Rossi solo nono con oltre un secondo di ritardo dalla vetta. Hayden e De Puniet a seguire. Simoncelli in sella alla Honda non riesce a confermare la prestazione di ieri e si ferma al settimo posto. Dietro di lui il debuttante Cal Crutchclow in sella alla Yamaha del tema Tech3

Image Credit:

Courtesy of MotoGP.com

Share Button