20 Luglio 2024

MotoGP: la Honda domina i test di Sepang. Valentino Rossi fermato dalla febbre

Share Button

Stoner demolisce il vecchio record di Valentino Rossi di quasi 4 decimi. Con lui lo spagnolo Daniel Pedrosa che migliora il vecchio record di 2.8 decimi di secondo. Dovizioso si ferma ad un onestissimo +0.013 e conferma l'ottima feeling con la moto.

A rincorrere questo terzetto inafferrabile sono le Yamaha ufficiali di Spies e Lorenzo rispettivamente quarto e quinto. L'americano è protagonista nel finale di una caduta senza conseguenze ed il campione del Mondo in carica non riesce ad andare oltre il quinto crono.

Simoncelli ed Aoyama del team satellite Honda di Fausto Gresini guadagnano il sesto ed il settimo tempoa testimonianza della grande competitività della moto giapponese.

Va detto che Valentino Rossi è stato bloccato dalla febbre e non ha potuto prendere parte a questa giornata di test, tuttavia la Ducati non sembra brillare particolarmente con Hayden, de Puniet e Capirossi che devono accontentarsi di inseguire e da lontano dietro una delle Yamaha del team Tech3 e la Suzuki di Bautista.

Peccato per l'asso della SBK, Carl Crutchlow che non ha preso ancora le misure della sua Yamaha e chiude il gruppo a ben 3 secondi dalla vetta.

Image Credit:

Courtesy of Honda HRC – world.honda.com/HRC

Share Button