R.L. HAYDEN CORRERA’ COME WILDCARD KAWASAKI A LAGUNA SECA

By in 2007, Archivio, MotoGP on 12 luglio 2007
Share Button

Roger Lee Hayden, fratello del campione in carica della MotoGP Nicky, avrà a disposizione una verdona 2006 in qualità di wildcard per la prossima tappa del Mondiale che fa visita al circuito americano di Laguna Seca.

C'è grande attesa in casa Kawasaki per il debutto del ventiquattrenne Roger Lee Hayden, fratello del più famoso Nicky che per il gran premio di Laguna Seca guiderà una terza moto al fianco delle 2 verdone guidate da Randy de Puniet e Anthony West.

Il pilota americano ha effettuato alcuni test in sella alla 990 di Shinya Nakano sul finire della scorsa stagione sul circuito di Valencia ma non ha mai guidato la 800cc 2007. La casa di Asashi confida nella grande conoscenza del pilota americano della pista di casa e nell'impressionante pedigree del rampollo di casa Hayden. In moto dall'età di sei anni, Roger Lee ha collezionato 2 secondi posti nei mondiali AMA Supersport 2004 e 2005 ed è attualmente in lotta per quello del 2007. Lo scorso anno, inoltre, ha vinto il titolo di "Rookie of the Year" nel campionato AMA Superbike. Nel 2004 inoltre ha portato a casa una importante vittoria proprio sul circuito di Laguna Seca.

"E' un sogno che diventa realtà – ha commentato il giovane Hayden – poter correre a Laguna Seca una corsa del Mondiale MotoGP. Sono diversi anni, inoltre che non corro contro mio fratello Nicky ma non mi sto facendo condizionare da acluna pressione e cercherò di portare a casa qualche punto."

{mos_fb_discuss:4}

Share Button

Comments are closed.

buzzoole code