2009: IL NINJA TROPHY RADDOPPIA E TORNA PIU’ IN FORMA CHE MAI

By in 2008, Archivio, News on 24 dicembre 2008
Share Button

E’ ufficialmente tutto pronto per l’edizione 2009 del trofeo monomarca Kawasaki. Moto nuove, 6 gare, 6 circuiti tra i più famosi e impegnati del panorama nazionale, 2 griglie per il Ninja Trophy 600 e una grande novità – la nascita del Junior Trophy 250 – un evento ad alto tasso adrenalinico per il calendario della prossima stagione agonistica che prenderà il via il 5 aprile a Vallelunga!

Una nuova moto, la Ninja ZX-6R, rigorosamente di serie, targata 2009, più aggressiva, leggera e competitiva che mai e un nuovo progetto. I trofei si svolgeranno entrambi sui principali autodromi italiani e in concomitanza con la Coppa F.M.I. e adotteranno i regolamenti delle categorie SuperStock. I partecipanti dovranno avere la licenza F.M.I. (Junior Trophy 250 solo under 21 e per le ladies senza limite di età mentre per il Ninja Trophy 600 under e over 21).

Nuovo e sempre avvincente anche il calendario 20091:

  • 5 aprile VALLELUNGA
  • 14 giugno FRANCIACORTA
  • 28 giugno MUGELLO
  • 6 settembre VALLELUNGA
  • 10 ottobre MISANO

Ninja Trophy 600_ Giunto ormai alla sua nona edizione – terza dell’era Scuderia Platini – il Ninja Trophy 600 quest’anno sarà caratterizzato innanzitutto dall’ingresso della nuova ZX-6R recentemente presentata in Giappone sul circuito di Autopolis e che regalerà tante emozioni ai piloti che scenderanno nell’area delle gare 2009.
Un trofeo che nel corso degli anni ha visto emergere nuovi talenti poi affermatesi nelle competizioni più prestigiose come Luca Scassa, Davide Giugliano e Michele De Luca solo per citarne alcuni e che non ha intenzione di deludere nemmeno nella prossima stagione.
Un montepremi ricco in premi e denaro che ammonterà a oltre 60.000,00 Euro 2€, due grigli e quasi completate e classifiche che regaleranno adrenalina sino all’ultima staccata: Ladies, Esordienti, Under 20, Under 25, Over 30, Over 40, Pole Position, Fast Lap Race, Best Dealer/Tuner, Best Group e Assoluta.
Il costo dell’iscrizione è di 3.800,00 Euro (iva esclusa) comprensivo di quota di iscrizione, turni di prove libere, pre-gara per le 6 gare e il kit completo 2009.

Junior Trophy 250_ Ma tutto questo non bastava e così quest’anno Kawasaki e la Scuderia Platini hanno pensato anche ai più giovani e presentano il campionato italiano Kawasaki monomarca dedicato ai possessori della Ninja 250R in versione superstock. L’iscrizione al trofeo richiede la licenza F.M.I. under 21 o velocità femminile (under 21 o over 21) una
griglia (giusto per cominciare) e prevede un montepremi di oltre 30.000,00 Euro in materiale e sono previste le premiazioni di: Classifica assoluta gara, classifica Under 16, classifica Under 18, classifica Ladies, classifica Pole Position, classifica Fast Lap Race, classifica Finale Assoluta.

Il costo dell’iscrizione al trofeo è di 8.700,00 Euro (iva inclusa) e comprende la quota d’iscrizione, le prove libere pre gara per le 5gare e la moto allestita con il kit racing completo. La moto assemblata e preparata direttamente dai meccanici della Scuderia Platini, verrà, quindi, consegnata in assetto racing ai partecipanti e le parti di serie consegnate. Ma sarà possibile iscriversi anche a coloro che fossero già possessori della Ninja 250R. In questo caso basterà naturalmente acquistare il kit racing e pagare la quota di iscrizione. Insomma, cosa aggiungere di più: gli elementi ci sono tutti per aspettarsi una stagione ricca di successi e soddisfazioni.

Per tutti coloro che fossero ancora interessati sono veramente pochi i posti ancora liberi prima della chiusura delle iscrizioni per l’edizione targata 2009 ma non è ancora troppo tardi. Per ogni ulteriore informazione, visionare il calendario completo, il regolamento e scaricare il modulo di iscrizione visitate il sito www.scuderiaplatini.it o anche www.ninjatrophy.it.

Share Button

Comments are closed.

buzzoole code