8 Febbraio 2026

Honda CBR600RR Cup, terzo round alla Racing Night di Misano

17456_198366c3bfa5068b_6.jpg

Dopo le prime due uscite di Mugello e , il by Improve si prepara al terzo appuntamento stagionale , in programma nel fine settimana al World Circuit Marco . Il weekend in Romagna, inserito nella prestigiosa cornice della Racing Night, segna il giro di boa del monomarca dedicato alla sportiva giapponese, ospitato come di consueto all’interno del Campionato Italiano Velocità.

Situazione di campionato e protagonisti

In classifica generale si arriva a Misano con Antonio Vallone al comando dopo i primi due round. Il pilota, grazie a una notevole costanza di rendimento, è sempre salito sul podio, capitalizzando al massimo le occasioni utili.

Le vittorie, però, portano tutte la firma di Diego Giugovaz. Il lombardo ha conquistato entrambe le gare finora disputate, pur avendo raccolto punti solo nel secondo round: al Mugello era infatti presente come wild card, per poi iscriversi a tempo pieno alla serie. A Misano Giugovaz, in sella alla numero 96, andrà in cerca del tris, con l’obiettivo di rilanciare ulteriormente le proprie ambizioni nella Honda CBR600RR Cup.

Tra i principali antagonisti si conferma Michel Agazzi, già velocissimo a Vallelunga ma penalizzato da un problema tecnico in gara, con la perdita di uno slider dopo poche curve. Da seguire anche le prestazioni di Alessandro Costantino, costantemente nelle posizioni di vertice, e della quota rosa del trofeo, rappresentata da Greta Marina Fontana.

Wild card di livello e doppia gara

A Misano non mancheranno le wild card, elemento ormai caratteristico del trofeo. Per questo round sono attesi due ospiti d’eccezione: Luca Panicali e Mirko Gennai, entrambi impegnati abitualmente nel Mondiale Supersport 300. Il loro ingresso in griglia alzerà ulteriormente il livello competitivo del fine settimana, senza però influenzare la classifica generale, poiché i piloti invitati non acquisiranno punti validi per il campionato.

La tappa romagnola proporrà inoltre una doppia manche. Il programma prevede:

  • prima gara sabato pomeriggio, con partenza fissata alle 17:25;
  • seconda gara domenica mattina, al via alle 09:10.

Entrambe le corse avranno la consueta distanza di dieci giri, con il Misano World Circuit pronto a ospitare due prove che si annunciano particolarmente combattute, sia per la lotta alla vittoria di tappa sia per gli equilibri di una classifica generale ancora aperta.