Aprilia Tuareg Motorally Tour, test offroad a Umbertide

Aprilia porta la Tuareg 660 nel cuore dell’Umbria con una due giorni tutta dedicata all’offroad. Sabato 3 e domenica 4 giugno a Umbertide, in provincia di Perugia, va in scena l’Aprilia Tuareg Motorally Tour, speciale appuntamento del Tuareg Demo Tour che permette di mettere alla prova la adventure bicilindrica di Noale sugli sterrati del Campionato Italiano Motorally.
Test ride offroad durante il Campionato Italiano Motorally
Il Motorally Tour si svolge in concomitanza con la terza tappa del Campionato Italiano Motorally, sugli stessi scenari che vedranno impegnata in gara la Tuareg 660 da competizione, preparata da Aprilia Racing e GCorse. Protagonisti del campionato sono i piloti Jacopo Cerutti e Francesco Montanari, che stanno portando la adventure veneta ai vertici della disciplina.
Un’ora di vero fuoristrada con Tuareg 660
Il format del Tuareg Motorally Tour è pensato per consentire ai partecipanti di conoscere a fondo le doti dinamiche della Tuareg 660 in fuoristrada. Il test ride è un long test di circa un’ora, interamente dedicato all’offroad e strutturato su un percorso specifico.
La partenza è fissata dal parcheggio del Parco Ranieri, in via Morandi a Umbertide, dove sarà allestita anche la base del team Aprilia Racing impegnato nella gara di Motorally.
Percorsi differenziati in base all’esperienza
Il tracciato offroad del Motorally Tour è modulabile su due varianti differenti, pensate per adattarsi al livello di esperienza dei motociclisti presenti. In questo modo ogni partecipante può sfruttare al meglio le potenzialità della Tuareg 660 nelle condizioni più adatte alle proprie capacità, vivendo un’esperienza di guida offroad completa e in sicurezza.
Briefing tecnico, foto e gadget per i partecipanti
Prima di salire in sella, i motociclisti prendono parte a una presentazione tecnica dedicata, durante la quale vengono illustrate le principali caratteristiche di prodotto e le regolazioni più utili per l’utilizzo in fuoristrada.
Il pacchetto del test ride include inoltre:
- servizio fotografico dedicato lungo il percorso
- consegna di una t-shirt Aprilia Tuareg a fine prova per tutti i partecipanti
Iscrizioni online e posti limitati
Per partecipare all’Aprilia Tuareg Motorally Tour di Umbertide è necessaria l’iscrizione online. I posti sono limitati e tutte le informazioni, insieme al form di registrazione, sono disponibili sul sito ufficiale Aprilia, nella sezione dedicata al Tuareg Demo Tour 2023.