Talenti Azzurri FMI protagonisti a Viterbo nel Supermoto

Gli Internazionali d’Italia Supermoto 2022 hanno fatto tappa a Viterbo in piena estate, con i Pata Talenti Azzurri FMI ancora una volta in evidenza. I giovani piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno centrato risultati di peso in chiave campionato, confermando le aspettative della vigilia.
Filippetti sul podio della top class S1
Nella classe regina S1, Gioele Filippetti, in forza al Team BRT Honda, si è confermato tra i protagonisti assoluti. Reduce da un convincente Supermoto delle Nazioni, dove con la Maglia Azzurra aveva chiuso sul podio, il portacolori dei Pata Talenti Azzurri ha firmato due prove solide anche a Viterbo.
Filippetti ha infatti concluso le due gare in seconda e terza posizione, risultati che gli sono valsi l’argento di giornata sia nell’assoluta sia nella classifica riservata ai piloti italiani.
Grazie a questo bottino il giovane marchigiano sale a quota 187 punti in campionato, occupando il terzo posto della generale e il secondo nella graduatoria riservata agli italiani impegnati negli Internazionali Supermoto.
Vandi resta leader in S4
Nella categoria S4 si conferma al vertice Kevin Vandi, pilota del Team L30 Racing TM Factory. A Viterbo il talento azzurro ha chiuso le due manche con un quarto e un terzo posto, risultati che gli consentono di lasciare il circuito laziale ancora al comando della classifica generale.
Il margine in campionato resta consistente in vista del doppio round conclusivo in calendario a settembre, offrendo a Vandi un buon vantaggio da amministrare nella volata finale per il titolo.
Le parole del Direttore Tecnico FMI
Il bilancio del weekend è affidato a Massimo Beltrami, Direttore Tecnico Supermoto FMI, che sottolinea gli aspetti positivi della prova di Viterbo: Nel complesso è stato un weekend positivo sul profilo dei risultati conseguiti dai Talenti Azzurri, evidenzia.
Beltrami analizza poi in particolare la prestazione di Kevin Vandi: in Gara 2, disputata sotto la pioggia, il pilota TM Factory ha mostrato un ottimo passo, ma due scivolate lo hanno privato di un risultato ancora più pesante. Nonostante ciò, il leader della S4 è riuscito a limitare i danni, conservando un buon vantaggio in campionato sul suo più diretto inseguitore.
Giudizio positivo anche per la prova di Gioele Filippetti, che secondo Beltrami ha disputato due buone gare, confermando una crescita costante nella top class S1.
Finale di stagione a Pomposa
Gli Internazionali d’Italia Supermoto 2022 vivranno il loro epilogo con il doppio appuntamento conclusivo in programma nel fine settimana del 3-4 settembre sul tracciato di Pomposa. Una tappa decisiva tanto per la corsa al titolo quanto per confermare il percorso di crescita dei Pata Talenti Azzurri FMI nelle rispettive categorie.