9 Febbraio 2026

Metzeler al Motor Bike Expo 2021 con il meglio del cruising

motopress-bse-logo

Metzeler conferma la propria presenza al Expo di portando l’intera gamma di pneumatici dedicati al mondo cruising e alle grandi . Nel padiglione 2 il marchio di origini tedesche punta su un allestimento dal forte richiamo alla vita on the road, con un Airstream d’epoca a fare da cornice alle novità prodotto.

Cruisetec al centro della scena

Protagonista dello spazio Metzeler è ancora una volta il Cruisetec, pneumatico pensato per power , e tourer, già presentato in anteprima nazionale proprio al Motor 2019. Il modello nasce con l’obiettivo di esaltare il potenziale dinamico sia delle moto di ultima generazione sia dei modelli più datati, unendo prestazioni e feeling di guida tipici di segmenti più sportivi.

Il Cruisetec promette un elevato livello di grip anche sul bagnato, una maneggevolezza definita rivoluzionaria per il segmento custom e una notevole costanza di rendimento lungo tutto il ciclo di vita del pneumatico. La struttura è studiata per garantire stabilità alle alte velocità, precisione in inserimento e sostegno nelle pieghe prolungate, con l’obiettivo dichiarato di trasformare il comportamento dinamico di cruiser e tourer pesanti in qualcosa di più vicino alle moderne.

Gamma touring e custom: Marathon Ultra e Perfect ME 77

Accanto al Cruisetec, Metzeler espone al Motor Bike Expo il best seller ME 888 Marathon Ultra, riferimento storico per chi cerca chilometraggio e comfort sulle grandi distanze. Il modello è disponibile in oltre settanta misure per coprire un ampio ventaglio di cruiser e tourer, comprese le versioni con spalla decorata.

Il ME 888 Marathon Ultra viene proposto anche nella variante White Wall con fascia bianca, pensata per esaltare lo stile classico delle custom più eleganti, e nella versione Orange Wall con banda arancione, destinata alle preparazioni dal look più sportivo. La proposta Metzeler per l’old school è invece rappresentata dal Perfect ME 77, pneumatico dal disegno tradizionale che strizza l’occhio alle moto d’epoca ma trova applicazione anche su chopper e bobber dall’impostazione vintage.

In questo modo il marchio costruisce una gamma che copre l’intero spettro del mondo cruising, dalle tourer da viaggio alle artigianali, offrendo soluzioni orientate tanto al chilometraggio quanto alla resa estetica e al carattere della gomma.

Special in mostra e Metzeler Award

Per raccontare sul campo le potenzialità dei propri prodotti, Metzeler porta a Verona anche due moto fortemente personalizzate. La prima è una bagger su base touring con carrozzeria interamente in carbonio, realizzata dall’azienda austriaca Hintsteiner Carbon Solutions e verniciata dall’artista dell’aerografia Knud Tiroch, esempio di come materiali hi-tech e componentistica premium possano sposarsi con l’uso di pneumatici altamente performanti.

La seconda proposta è una Harley-Davidson Super Glide Custom equipaggiata con un motore Screamin’ Eagle 120R da 2000 cc, capace di oltre 140 cavalli e supportata da una ciclistica di impostazione racing, preparata dal dealer Harley-Davidson Brescia. Una base di questo tipo mette in luce come l’evoluzione delle custom più potenti richieda gomme in grado di gestire incrementi significativi di coppia e potenza, senza rinunciare alla stabilità sul dritto e alla precisione in curva.

All’interno del Motor Bike Expo torna anche il Metzeler Award, contest dedicato alle moto personalizzate equipaggiate con pneumatici del marchio dell’elefantino blu. Giunta alla terza edizione, l’iniziativa premierà la moto più rappresentativa dell’universo custom secondo la visione Metzeler, con un nuovo treno di Cruisetec in palio per il vincitore.

La partecipazione al Motor Bike Expo 2021 permette così a Metzeler di ribadire il proprio ruolo di riferimento nel segmento cruiser e touring, dialogando direttamente con preparatori, e appassionati che scelgono Verona come palcoscenico per presentare le proprie creazioni.