EUMX 2 : PAULIN VINCE IN DANIMARCA E RECUPERA

By in 2007, Archivio, Motocross on 27 agosto 2007
Share Button

Julien Bill supera la prova di Donington Park il nuovo circuito inglese che oggi ha ospitato la penultima prova del mondiale motocross classe MX 1.

Lo svizzero che ieri si era classificato sesto in prova ha disputato un buon Gran Premio, rimediando alla disastrosa partenza di Gara 1 con una superba rimonta che lo ha portato sino alla nona posizione finale, mentre in Gara 2 ha preso un buon avvio poi ha gestito bene la gara sul rivale diretto Nemeth chiudendo decimo con un bottino complessivo di 23 punti che lo vede a sole 9 lunghezze dall’ungherese . Domenica prossima a Lierop in Olanda Bill cercherà di scavalcare il magiaro per chiudere in bellezza al 12° posto finale un mondiale che per lui è iniziato il 10 giugno scorso quando venne chiamato a sostituire l’infortunato Antoine Meo. Ha vinto il Gran Premio Antonio Cairoli, mentre il belga Steve Ramon ha conquistato la tabella rossa di nuovo leader del Campionato strappata al rientrante Coppins.

Notizie entusiasmanti da Randers in Danimarca dove Gautier Paulin ha trionfato dominando entrambe le manche e recuperando ben 17 punti sul leader del campionato Deny Phillappaerts. Ora il titolo sarà assegnato domenica prossima sulla pista amica di Roggenburg (Svizzera) in un confronto diretto Paulin-Philippaerts, con quest’ultimo in vantaggio di soli 7 punti e in grande pressione psicologica. Molto belle le manches di Paulin, in Gara 1 è partito in quarta posizione con Philippaerts davanti, al quarto giro ha passato il modenese ed è andato a trionfare.

In Gara 2 Paulin è partito secondo dietro al solito Philippaerts lo ha passato come una freccia dopo mezzo giro ed ha chiuso al comando, mentre il modenese è andato in debacle e ha chiuso decimo perdendo numerosi punti. Non si sono adattati invece al circuito per tre quarti sabbioso di Randers gli altri due piloti dello Junior Team. Andrea Cervellin ha disputato due manches buone solo a metà, è calato ed ha chiuso 13° in Gara 1 e 16° in Gara. Il tricolore Turchet è caduto violentemente in Gara 1 (per fortuna senza conseguenze) e ha rimediato un 17° posto in Gara 2. Li rivedremo domenica prossima sulla pista classica di Roggenburg per sostenere la rimonta di Paulin. Presenti oggi in Danimarca oltre al coordinatore  dello Junior team Daniele Soligo , il DT Jacky Vimond e il capotecnico Mauro Brunello.

Su una pista così lenta, difficile, scivolosa e piena di buche Julien Bill non ha trovato il fondo adatto per poter sprigionare la potenza della CRF 450 e ha chiuso bene senza prendere rischi, pensando al Campionato dove può compiere l’imprese di giungere 12° con sole 9 gare all’attivo. Grande impresa di Paulin in Danimarca, ormai lui è un veterano e domenica prossima può regalarci il grande sogno di portare nella nostra bacheca di Mellaredo la Coppa Europa Motocross.

Share Button

Comments are closed.

buzzoole code