6 Ottobre 2024
Share Button

Tra le novità molte che Rizoma presenterà al Salone di Milano c’è un kit “da sparo” per la nuova Kawasaki Z1000.

Per rendere unica questa muscolosa naked di Kawasaki, la factory varesina ha fatto un grandissimo lavoro (che preferisce non svelare subito), realizzando diverse parti speciali esclusive per la Z1000 e attingendo dalla sezione “accessori universali”. Il risultato è davvero eclatante. Per ammirarlo in tutto il suo splendore dovremo però attendere l’EICMA 2007.

Il kit per la Z1000 rappresenterà, insieme ad altre proposte altrettanto interessanti, una delle novità che Rizoma porterà a novembre a Milano. Stringate quindi le informazioni tecniche fornite dall’azienda al momento attuale.

Siamo comunque certi che – di fronte a questa immagine – i possessori di questa potente naked non restaranno indifferenti.  Il tocco personale  che Rizoma ha dato all’avantreno è davvero forte. E lo è ancora di più se pensiamo che, giocando con il nero e l’oro, è stato realizzato  utilizzando  gran parte dei “pezzi” migliori inclusi nella sezione “universal”. Novità assolute sono le parti dedicate alla Z1000; spiccano per qualità costruttiva e design l’originale engine protector a 5 braccia, il coperchio pignone, entrambi in bi-materiale, e ancora l’elegante supporto scarico, disegnato con l’intento (riuscito) di mettere maggiormente in luce i due terminali della Kawa.

Il leggerissimo portatarga, regolabile e dotato di luce posteriore omologata,  presenta un importante aggiornamento tecnico: l’adozione di specifici silent-block che abbattono in modo sensibile le vibrazioni. Non mancano altri elementi quali i comandi arretrati super regolabili, le frecce a led, i serbatoi fluido…

Insomma un kit di altissimo livello, che aggiunge ricercatezza a quella che possiamo definire una delle naked  più sognate.

Share Button