27 Luglio 2024

Max Biaggi: record della pista e Superpole provvisoria

Share Button

Record della pista per il pilota romano di casa Aprilia. Max Biaggi ha meravigliato tutti girando veloce fin dal venerdì che da il via a questo week end di gara sul circuito inglese di Donington Park. Marco Melandri, su Yamaha, è l'unico a scendere sotto l'1.29 con Biaggi e precede il dominatore delle 2 manche australiane, lo spagnolo Carlos Checa su Ducati Althea Racing.

Questo venerdì tra libere e qualifiche ci consegna un quadro piuttosto chiaro di quelle che potrebbero essere le gare di domenica prossima. Il Campione del Mondo in carica Max Biaggi non intende perdere punti preziosi a favore di uno scatenato e velocissimo Checa che quetsta mattina era stato il più veloce. Lo spagnolo ha dovuto infatti cedere il passo al romano nelle qualifiche del pomeriggio e lasciar scappare l'altro italiano, Marco Melandri che sembra trovarsi davvero a suo agio con la Yamaha ufficiale, al punto da essere l'unico a superare il muro dell'1.29.

In casa Yamaha è velocissimo anche il compagno di squadra di "Macho", Eugene Laverty che chiude con il quarto crono della giornata davanti a Smrtz, sempre veloce in prova. 6a e 7a piazza per i due alfieri di casa BMW: Haslam precede Corser a circa 7 decimi dal corsaro.

Xaus, Lascorz e Leon Camier chiudono la top ten aspettando la Superpole di domani!

Image Credit:

Courtesy of Aprilia.com

Share Button