7 Dicembre 2024

Motor Bike Expo 2011, le stelle del custom italiano.

Share Button

Ormai è noto che la creatività dei customizer italiani è sempre più apprezzata dalla critica e dai vari palcoscenici internazionali, e lo dimostrano i premi conquistati nelle più importanti rassegne.

Ormai è noto che la creatività dei customizer italiani è sempre più apprezzata dalla critica e dai vari palcoscenici internazionali, e lo dimostrano i premi conquistati nelle più importanti rassegne.
Quest’anno al Motor Bike Expo 2011, grazie all’accordo con la Federazione Italliana Customizer (FIC), sarà garantita una forte presenza di costruttori e preparatori di moto custom e special del Bel Paese.
Dopo la vittoria dello scorso anno quando si aggiudicò il titolo di Best in show con la sua Kosmodrive, Marco Cinquini torna al Motor Bike Expo con due moto nuove e originali, una su base H-D con alcune caratteristiche che richiamano la Kosmodrive e l’altra, con cui parteciperà al contest, assolutamente nuova e rivoluzionaria, con un motore da lui stesso progettato e realizzato. Si tratta di un propulsore di 1600 c.c. a due cilindri a V, intorno al quale è costruita la moto, praticamente non esiste telaio, visto che è totalmente inglobato nel motore. Ne verranno prodotti solo cinque esemplari e il numero uno sarà presentato a Verona sabato 22 gennaio alle ore 10.30 presso lo stand della 5/ini – Garage 65; subito dopo la moto sarà trasferita allo stand di Low Ride per partecipare alla Best in Show 2011.
Presente all’evento anche Nicola Martini della Mr.Martini che ha inaugurato recentemente un nuovo atelier a pochi passi dal quartiere fieristico veronese. In mostra, presso uno stand stile anni ’50, diverse moto speciali, nate tutte su base Triumph, alcune delle quali saranno una rivisitazione della Charlie che lo scorso anno gli regalò molte soddisfazioni. Ci saranno anche due novità assolute, la T-Tipe, una special cafè della quale si sa solo che sarà una “trasposizione del suo pensiero futuro”, e la M-Tripp, anch’essa derivata da un modello Triumph. In mostra tutta la sua attuale produzione comprese la Super Cooper e la Matty che nella circostanza avranno una nuova livrea.
Ospite anche la Garage Inc, azienda che in breve tempo si è imposta grazie alle sue tre linee principali di operatività: la customizzazione, il restauro e la personalizzazione con un kit firmato “GARAGE INC MOTORCYCLES”, montato in esclusiva solo su H-D Sportster. Proprio questo allestimento verrà presentato per la prima volta in assoluto al Motor Bike Expo 2011 all’interno di uno stand di circa 250 metri quadrati, dove troveranno posto anche le altre realizzazioni firmate GARAGE INC; da qui saranno trasmesse in diretta anche le immagini dell’expo, visibili su www.garagestyle.tv.  
La Headbanger Motor Company , autentico costruttore di custom, presenterà venerdì 21 una sua nuova realizzazione ed esporrà l’intera produzione.
Fra gli importatori e customizzatori troviamo la Egimotors, che importa le Victory, e la Norton Motocicli Speciali di Cremona, un’azienda giovane ma con radici che vengono da lontano.
Originali e unici, gli accessori presentati da Marvin Macdavi  di Porto Garibaldi (FE). Confermata anche la presenza di Capitan Blaster, icona della kustom culture e straordinario interprete dell’arte del pinstriping, insieme allo specialista del tattoo world El Rana: i due realizzeranno alcune opere uniche dedicate alla mostra.
Inoltre, non mancherà il mito della casa americana, la Harley-Davidson, che nella circostanza allestirà un vero e proprio villaggio con l’intera gamma delle moto in commercio.

 

Share Button