SBK: Checa in pole position. Biaggi a 13 millesimi
Se da una parte la Superpole non tradisce le aspettative e conferma quanto già visto nel corso di questa intensa settimana di test e pre-gara, non sono mancati diversi colpi di scena.
Le Ducati del Team Althea Racing e quelle del Team Effenbert – Liberty Racing hanno confermato le ottime prestazioni ma sono tornati in vetta anche quei piloti che ci si aspettava di vedere in gran forma da subito.
Parliamo naturalmente di Max Biaggi (secondo) che in sella alla sua Aprilia segue da vicinissimo lo spagnolo di casa Ducati Althea Racing, di Lion Haslam (quarto) che sembra aver preso finalmente confidenza con la sua BMW e del suo compagno di squadra Troy Corser (settimo).
Ma veniamo a quella che sarà la griglia di partenza a pochissime ore dal semaforo verde. Checa precede Biaggi, Guintoli e Haslam. Seconda fila per Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team), Jakub Smrz (Ducati Effenbert – Liberty Racing), Troy Corser (BMW Motorrad) e Marco Melandri (Yamaha Wolrd Superbike Team). L'italiano ha ottenuto una più che discreta prestazione per questo suo esordio in Superbike.
Fabrizio con la Suzuki non riesce ad andare oltre la terza fila mentre Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK team) partirà dalla quinta.
Courtesy of Max-biaggi.com