20 Luglio 2024

Tutti pronti a salutare Valentino Rossi e Nicky Hayden

Share Button

Poco meno di una settimana alla Ducati MotoGP Night, la serata che, venerdì 4 marzo alle ore 21.00, coinvolgerà tutta Bologna.

Da Borgo Panigale arrivano le prime indiscrezioni e anticipazioni sul cast artistico e sul programma dell’evento Ducati che animerà il grande palcoscenico in Piazza Maggiore, un happening che, giorno dopo giorno, sta letteralmente appassionando tutta la città, le istituzioni e migliaia di tifosi, pronti a salutare  Valentino Rossi, Nicky Hayden e la Desmosedici GP11.
Subito dopo ci sarà la partenza per il Qatar, dove il 20 marzo è prevista la gara di apertura del Campionato Mondiale MotoGP 2011.
 
Come già era successo nel 2007, quando Ducati volle condividere la vittoria del titolo iridato con i suoi fan e la città di Bologna, ancora una volta è facile prevedere il “tutto esaurito”. Ancor di più per la presenza di "The Doctor" Rossi e per l'evento totatlmente gratuito e ricco di attività che accompagneranno il pubblico sin dal pomeriggio e fino alle 21.00, orario ufficiale di inizio della Ducati MotoGP Night
 
Vediamole nel dettaglio.
Dalle ore 15.00 è  prevista l’esposizione di moto Ducati, ma anche di auto Mercedes-AMG.
Verranno allestiti speciali corner dove sarà possibile trovare tutta la nuova linea Ducati-VR46; cappellini, felpe, magliette e tanti prodotti della collezione Ducati apparel 2011, incluso merchandising di Rossi.
Poster e cartoline dei piloti verranno distribuiti dai vari corner Ducati e dalle postazioni che i partner della serata allestiranno appositamente e che animeranno con attività dedicate all’evento e al pubblico che interverrà.
 
La radio ufficiale dell'evento sarà Radio DEEJAY che scalderà  la piazza precedendo l’inizio del vero e proprio show con musica e animazione che, grazie alla simpatia di due tra i più amati personaggi di questa emittente, la Pina e Diego, giocheranno con il pubblico presente in piazza, regalando gadget e coinvolgendo gli spettatori. Durante la settimana che precederà l’evento, i due DJ durante il loro programma quotidiano Pinocchio (in diretta tutti i giorni dalle 17 alle 18 e 30 escluso il sabato e la domenica) metteranno in palio due esclusivi “pass back-stage” che permetteranno a due fortunati ascoltatori di Radio DEEJAY di godersi lo spettacolo da una posizione assolutamente privilegiata.
  
Alle ore 21.00 inizierà il vero e proprio show, finalizzato alla presentazione dei 2 piloti Ducati.  A condurre la serata saranno due volti molto famosi e conosciuti dal pubblico ma, soprattutto, due grandi appassionati “ducatisti”. Maddalena Corvaglia e Valerio Staffelli avranno il ruolo di introdurre e coordinare i vari personaggi che si alterneranno sul palcoscenico di Piazza Maggiore.
 
Tra i principali personaggi che scalderanno la Piazza citiamo due grandi e popolari comici, Giuseppe Giacobazzi e Sergio Sgrilli, che coinvolgeranno la piazza a suon di risate e gli Stadio, che cureranno la parte musicale dell'evento.  
 
Il clou della serata sarà, ovviamente, l’arrivo sul palco, di Valentino e Nicky, i due portacolori del Ducati Marlboro Team, ed è facile prevedere la reazione del pubblico quando il rombo della Desmosedici GP11 saluterà la piazza, facendo sentire la “sinfonia” del rombo desmodromico", vero e proprio inno alla tecnologia e all’orgoglio di eccellenza italiana.
 
Come è facile prevedere la presenza e la copertura mediatica alla serata sarà importante e vedrà coinvolte TV, stampa e giornalisti che raggiungeranno Piazza Maggiore da tutta Italia ma anche dell’estero. Addirittura SKY SPORT 24 ha già previsto una serie di collegamenti in diretta da Piazza Maggiore che, a partire dalle ore 17.00 copriranno l’intera Ducati MotoGP Night: impossibile perdere l'evento anche per coloro che non potranno raggiungere, fisicamente, Bologna.
 
Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito www.ducati.it
Share Button