13 Giugno 2024

SBK 2011: pole provvisoria per Carlos Checa in sella alla Ducati Althea Racing. Biaggi quarto

Share Button

La prima posizione di questo week end del Mondiale SBK 2011 sembra quasi un film già visto grazie al ritmo martellante imposto dal veterano Carlos Checa. La sua Ducati Althea Racing sembra non temere i team ufficiali e le prime posizioni nelle prove cronometrate del venerdì continuano a confermare questo dominio. A seguire da non troppo vicino lo spagnolo, è Guintoli in sella alla prima delle Ducati del team Effenbert-Liberty Racing.

Terza piazza provvisoria per Laverty, il più veloce per il momento di casa Yamaha. Melandri, infatti, si arena solo al dodicesimo posto. A seguire il pilota irlandese c'è il campione del Mondo in carica, il nostro Max Biaggi davanti a Jacob Smrz.

Sesta piazza per Leon Haslam che sembra fare progressi in sella alla BMW. L'inglese precede l'ottimo Fabrizio, settimo su una Suzuki ufficiale si… ma con tutti i puntini sospensivi del caso. Alle sue spalle l'attesissima Kawasaki con Lascorz. Nona posizione per Rea che nonostante la caduta rimediata in settimana è riuscito a prendere il via in sella alla Castrol Honda. Top ten chiusa dall'altra Suzuki, quella di Waters del Team Yoshimura.

Domani nuova sessione per definire la pit lane delle 2 manche di domenica prossima.

Image Credit:

Courtesy of Carloscheca.com

Share Button