9 Febbraio 2026

KTM svela i team MotoGP 2020: conto alla rovescia per la stagione

KTM svela i team MotoGP 2020: conto alla rovescia per la stagione

Per in MotoGP sta per aprirsi il capitolo numero quattro. La Casa di Mattighofen è pronta a togliere i veli ai team Red Bull KTM che affronteranno il Mondiale , con una presentazione trasmessa online che anticiperà obiettivi, ambizioni e sviluppi tecnici della nuova RC16.

Presentazione digitale per i team Red Bull KTM

L’evento è in programma il 18 febbraio alle ore 18 e sarà diffuso in streaming sui canali Facebook, Instagram e YouTube di KTM e Red Bull. Al centro della scena ci saranno i vertici sportivi del marchio austriaco e i piloti che difenderanno i colori della Casa nella prossima stagione di MotoGP.

Si tratta di un appuntamento chiave per comprendere come KTM intenda affrontare il 2020, stagione che segna il quarto anno di presenza continuativa nella classe regina. La presentazione offrirà una panoramica sulla struttura sportiva, sulla strategia condivisa con Red Bull e sul ruolo dei due team impegnati in campionato.

I piloti KTM MotoGP 2020

La formazione ufficiale Red Bull KTM Factory Racing schiererà Pol Espargaro e Brad Binder. Per Espargaro, riferimento del progetto sin dagli esordi, sarà una stagione cruciale per capitalizzare il lavoro di sviluppo accumulato negli anni precedenti. Al suo fianco Binder, promosso in MotoGP dopo i successi nelle classi minori, chiamato a misurarsi con la massima categoria fin da subito.

Accanto alla squadra ufficiale, il team satellite Red Bull KTM Tech3 continuerà a svolgere un ruolo strategico nel percorso di crescita della RC16. In sella ci saranno Miguel Oliveira, alla sua seconda stagione in MotoGP con KTM, e il giovane Iker Lecuona, uno dei debuttanti più attesi del 2020. I due piloti Tech3 avranno il compito di portare in gara soluzioni tecniche e configurazioni differenti, fornendo dati preziosi allo sviluppo complessivo del progetto.

La KTM RC16 2020 e gli obiettivi per il quarto anno in MotoGP

Durante la presentazione verranno illustrate le linee principali dell’evoluzione della KTM RC16 2020, la moto con cui la Casa austriaca affronterà la nuova stagione. Il focus sarà sulle direzioni intraprese dallo sviluppo in termini di ciclistica, motore ed elettronica, con l’obiettivo dichiarato di compiere un ulteriore passo in avanti rispetto alle annate precedenti.

La quarta stagione completa in MotoGP rappresenta per KTM un banco di prova fondamentale: l’obiettivo è ridurre il gap dai top team e rendere costante la presenza nelle posizioni di vertice. In quest’ottica, la sinergia tra team ufficiale e struttura satellite, unita al supporto di Red Bull, diventa una parte centrale del programma sportivo.

L’appuntamento in streaming offrirà agli appassionati la prima occasione per vedere le nuove livree, conoscere da vicino i protagonisti del progetto e capire le ambizioni della Casa di Mattighofen per il Mondiale 2020.

  • Presentazione online il 18 febbraio alle 18
  • In diretta sui canali social KTM e Red Bull
  • In pista i team Red Bull KTM Factory Racing e Red Bull KTM Tech3
  • Line-up ufficiale con Pol Espargaro e Brad Binder
  • Team Tech3 affidato a Miguel Oliveira e Iker Lecuona
  • Svelate le evoluzioni della KTM RC16 2020 e gli obiettivi stagionali