Come ogni anno, terminati gli appuntamenti delle squadre Nazionali FMI, va in stampa il libro che racconta le emozioni dell’annata Azzurra. Presentato nel corso dei vari appuntamenti all’Assemblea Nazionale, arriva in vendita il libro Maglia Azzurra 2008.

Non poteva mancare anche quest’anno il libro fotografico che racconta i momenti più emozionanti delle squadre nazionali della Federmoto: le squadre che vestono la Maglia Azzurra e che in ogni stagione agonistica, nel corso dei diversi appuntamenti continentali e mondiali, sono pronte ad accendere forti emozioni nel cuore di tutti gli appassionati delle due ruote.

... read more

In una solenne cerimonia che ha avuto luogo al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del Ministro dello Sviluppo Economico On. Claudio Scajola, sono stati conferiti i Premi Leonardo 2008 , importante riconoscimento che viene assegnato ogni anno dal Comitato Leonardo a personalità italiane o straniere che abbiano contribuito al prestigio dell’immagine dell’Italia nel mondo.

... read more

La storia della Kawasaki in un interessante video promozionale. I modelli della casa di Asashi che hanno lasciato il segno nella storia del Motociclismo e delle competizioni, mostrati in una carrellata entusiasmante ed evocativa.

Guarda il video:

In edicola edizione celebrativa di Mondo Ducati.

E’ in distribuzione il nuovo numero di Mondo Ducati, dedicato alla vittoria di Ducati e Stoner nel Mondiale MotoGp. E’ un numero celebrativo, da collezione, che festeggia questo incredibile risultato anche con uno splendido doppio poster. A completare la rivista, la prova della nuova Desmosedici RR effettuata dal suo stesso collaudatore, Vittoriano Guareschi, oltre alle solite rubriche dedicate alla tecnica e alle special.

... read more

È stato uno dei volumi più importanti apparsi per l'editore Giorgio Nada sul finire degli anni Novanta È stato uno dei volumi più importanti apparsi per l'editore Giorgio Nada sul finire degli anni Novanta, dedicato alle vetture di produzione di una delle Case automobilistiche italiane più gloriose: l'Alfa Romeo. Maurizio Tabucchi e Stefano d'Amico, due fra i maggiori conoscitori della storia del Biscione, si erano cimentati in un'impresa titanica: realizzare un catalogo ragionato di tutti i modelli prodotti dalla Casa milanese dalle origini sino al 1996, dove si concludeva la prima edizione, con i primi figurini del modello 156. "Alfa Romeo Le vetture di produzione dal 1910" rappresenta la continuazione di quel monumentale lavoro e appare a dieci anni di distanza dall'uscita della prima edizione. Un lasso di tempo importante che, oltre all'aggiornamento vero e proprio, ha permesso di rivedere e correggere l'intera prima parte del volume alla luce delle più recenti acquisizioni.

... read more

Sabato 29 settembre è ripartita su RaiUno la nuova serie tv DreamsRoad, condotta da Emerson Gattofoni e Valeria Cagnoni che, in sella alle loro motociclette, proseguono il lungo viaggio sulle strade del mondo che da anni li conduce nei territori più suggestivi e remoti del pianeta scoprendo percorsi, territori, popoli, culture, eventi, tendenze e musica, con lo spirito di raccontare la “Strada” vivendo la  libertà delle “due ruote”.

... read more

È stato uno dei volumi più importanti apparsi per l'editore Giorgio Nada sul finire degli anni Novanta, dedicato alle vetture di produzione di una delle Case automobilistiche italiane più gloriose: l'Alfa Romeo. "Alfa Romeo Le vetture di produzione dal 1910" costituisce l'aggiornamento di quel monumentale lavoro e appare a dieci anni di distanza dall'uscita del primo volume.

... read more

Puntata speciale da non perdere domenica 22 luglio a Rombo Tv. Rombo TV è la prima trasmissione motoristica italiana fondata nel 1981 da Marcello Sabbatini ed ora nuovamente visibile, in chiaro sulle frequenze  di e’Tv, sul Canale SKY 891 e sul Canale Sport in DTT. Vista la concomitanza con la gara USA della MotoGP l’orario della diretta è leggermente posticipato. Il programma partirà alle 23.50 con il commento a caldo dei risultati di Laguna Seca, il dibattito e le pagelle di Sabbatini sul Gran Premio d’Europa di F.1 del Nürburgring anch’esso in programma domenica e i collegamenti con gli inviati. In studio, alla conduzione il giornalista Alberto Bortolotti con Marcello Sabbatini, l’Ing. Claudio Verna, il pilota Paolo Bentivogli e il general manager di Doppiaemme Group Matteo de Bastiani.

... read more

TOMB RAIDER LEGEND: LARA CROFT E LE SUE DUCATITorna Lara Croft, l’eroina dei videogame che ha fatto storia nei suoi 10 anni di successi. L’archeologa britannica, oltre a sfoggiare un fascino ancora superiore al passato, nel gioco mostrer? anche la sua incredibile capacit? come centaura in sella alle moto Ducati: una 999 rossa fiammante e un aggressivo Monster S2R Dark.

... read more

buzzoole code