Valentino Rossi ci riprova a Jerez. Dopo il Gran Premio di Spagna in cui ha suscitato non poche polemiche con la sua guida al limite (causa, secondo i più, della caduta di Casey Stoner), The Doctor ritorna in pista per provare la Nuova Ducati 1000.

Una prima prova di quella che sarà la moto dell’anno prossimo (causa regolamento) e dunque un’ottica lungimirante che anticipa i test ufficiali (inizieranno dopo il Gran Premio del Mugello, del 4 luglio).

... read more

La pioggia mischia le carte sul circuito di Jerez nel GP di Spagna della MotoGP 2011. I più veloci sono anche i più cauti ma non basta. Valentino Rossi in rimonta spazza via Casey Stoner. Scandaloso il comportamento degli addetti in circuito che in sei aiutano il pesarese e lasciano a piedi l'australiano! Alla fine vince Lorenzo.

... read more

Casey Stoner fa il bis dopo il Qatar e conquista la pole position sul circuito di Jerez in Spagna. Pedrosa e Lorenzo, padroni di casa, devono "accontentarsi" della prima fila. Malissimo Valentino Rossi, complice anche una caduta a metà turno. Chiude 12° dietro il compagno di squadra Nicky Hayden.

... read more

Vento meno fastidioso quest’oggi per l’ultimo turno delle prove libere di Jerez con uno straordinario Dani Pedrosa (Repsol Honda).

Aiutato anche dalle condizioni atmosferiche favorevoli, Pedrosa conclude primo (1:38.864) con quasi un secondo in meno del suo stesso record su questo circuito.

... read more

Cambia poco o nulla, almeno tra i primi 5. Pedrosa soffia la prima posizione a Stoner mentre Lorenzo e Simoncelli scavalcano Valentino Rossi che non si migliora e paga 8 decimi allo spagnolo di casa HRC. Spies ed Hayden guadagnano qualcosina con il ducatista ad un decimo dal compagno di squadra.

In Spagna, nella seconda sessione di prove libere sul circuito di Jerez, la TOP FIVE mantiene gli stessi piloti ma in posizioni differenti. Le Honda di Pedrosa e Stoner si alternano al comando mentre il terzo crono è per il padrone di casa Jorge Lorenzo che man mano consolida le sue prestazioni anche se resta ad oltre mezzo secondo dal connazionale.

... read more

Le libere del venerdì mattina sul circuito di Jerez riservano buone sorprese in casa Ducati. Mentre Stoner e Pedrosa comandano come di consueto, Valentino Rossi guadagna un ottimo terzo posto a poco più di mezzo secondo dall'australiano e soprattutto rifilando 3 decimi al Campione del Mondo in carica, nonché padrone di casa, Jorge Lorenzo!

... read more

Il Ducati MotoGP Team si prepara alla sfida del Gran Premio di Spagna, la prima gara europea e uno degli appuntamenti più caratteristici e amati da pubblico e piloti, dell’intero campionato.

La coppia Ducati, Valentino Rossi e Nicky Hayden, questo weekend cercherà a Jerez di migliorare i rispettivi inizi di stagione.

... read more

La MotoGP scende in pista a sostegno della popolazione giapponese colpita dal terribile terremoto dell’11 marzo.

I 17 piloti del Campionato del Mondo hanno autografato una T-shirt speciale con il messaggio: "Siamo con il Giappone".

La t-shirt può essere acquistata, ad un prezzo pari a € 20, sul sito weforjapan.motogp.com e sui circuiti del Campionato del Mondo.

... read more

L'australiano Casey Stoner stravince la prima gara del Campionato Mondiale MotoGP 2011 sul circuito di Losail in Qatar. Imbattibile con la sua Honda HRC precede un ottimo Jorge Lorenzo su Yamaha ed il compagno di squadra Daniel Pedrosa. Rossi settimo.

Una gara molto combattuta almeno fino a quando, nella seconda metà, Stoner cambia marcia e lascia tutti dietro. Pedrosa, che ha condotto la gara per diversi giri, non resiste all'australiano e nemmeno al rientro del Campione del Mondo in carica, Jorge Lorenzo su Yamaha che lo sorpassa e va a prendersi un più che buono secondo posto.

... read more

buzzoole code