“Trofeo Sport” nel Campionato Italiano Motorally 2011
Confermato dalla FMI il “Trofeo Sport” nel Campionato italiano Motorally 2011 che avrà inizio il 20 marzo con la prima tappa a Rapolano Terme (SI).
Tutti i Tesserati Sport avranno il diritto di partecipare alle singole gare di Campionato, indipendentemente dalla regione di appartenenza, contrariamente a quanto previsto invece per le altre specialità. Prenderanno parte al Trofeo solo coloro che non si sono mai classificati nei primi nei primi tre posti (di classe o assoluti), di qualsiasi Campionato Italiano, nelle specialità enduro e motorally.
Tutti i partecipanti, indipendentemente dal tipo di motociclo impiegato, saranno inseriti in una classe dedicata, denominata “Trofeo Sport”.
Per i Tesserati Sport è previsto un percorso ridotto rispetto a quello del Campionato Italiano e una classifica dedicata che premierà i primi tre classificati. L’ iscrizione (fissata in euro 40 per giornata di gara) e la partecipazione sono regolate dalle Norme Sportive generali e di specialità. Per i piloti del Trofeo Sport non è previsto il parco chiuso.
Al vincitore di ogni singola giornata di gara sarà concessa la facoltà di “trasformare”, senza alcun sovrapprezzo, la Tessera Sport in Licenza Nazionale Agonistica.
I Team ufficiali partecipanti al Campionato Italiano Motorally (KTM Motorstore, CF Racing Husqvarna, Assomotor HM, Aprilia Giofil, Beta Dirt Racing, Fantic Motor Old Farm Racing e Rieju Factory Team) ospiteranno (a sorteggio) almeno un pilota del Trofeo Sport, tra quelli che utilizzano moto delle rispettive marche, al fine di offrirgli il supporto e l’assistenza necessaria all’evento oltrechè fargli “vivere emozioni da ufficiale”.
Grazie alla collaborazione di UFO Plast e di Goldentyre sarà istituito un montepremi in natura, con i premi sorteggiati tra i partecipanti ad ogni singola gara delle 8 previste.