Internazionali d’Italia Motocross 2018, KTM punta tutto sugli assi MXGP

Con l’avvio degli Internazionali d’Italia Motocross prende ufficialmente il via la stagione 2018 del fuoristrada e KTM si presenta in forze, in pista e nel paddock, con i suoi piloti di punta e il supporto diretto ai tifosi orange lungo tutto il mini-campionato tricolore.
KTM protagonista agli Internazionali d’Italia
Il primo dei tre appuntamenti è fissato a Riola Sardo, in Sardegna, e anticipa i round di Noto e Mantova che completeranno il calendario. Gli Internazionali d’Italia, ormai tappa obbligata per i big della MXGP, rappresentano il banco di prova ideale prima del Mondiale, con un livello di partecipazione sempre più internazionale.
L’uomo più atteso è Tony Cairoli, campione del mondo in carica e detentore del titolo di Campione d’inverno conquistato lo scorso anno in questo stesso contesto. L’italiano dovrà difendersi dagli attacchi del compagno di squadra Jeffrey Herlings, deciso a misurarsi a viso aperto sul terreno sabbioso di Riola e sugli altri tracciati in calendario.
Il parterre della MX1 annuncia però concorrenza di altissimo livello, con diversi top rider della MXGP al via. L’obiettivo, per molti, è affinare il feeling con le nuove moto e confrontarsi da subito con Cairoli e Herlings, riferimento tecnico e agonistico del campionato.
MX2 e 125, giovani all’assalto
Se nella classe regina l’attenzione mediatica è catalizzata dal duello interno in casa KTM, nella MX2 i riflettori si accendono sul campione del mondo Pauls Jonass. Il lettone dovrà vedersela con una pattuglia agguerrita di avversari, tra cui diversi italiani pronti a sfruttare il fattore casa.
Tra i nomi da tenere d’occhio spiccano Michele Cervellin e Samuele Bernardini, mentre tra i giovani emergono i debuttanti Gianluca Facchetti e Matteo Puccinelli, chiamati a confrontarsi da subito con il ritmo dei migliori. La presenza di Hunter Lawrence, Bas Vaessen, Calvin Vlaanderen, Vseva Brylyakov, Ben Watson e Morgan Lesiardo innalza ulteriormente il livello competitivo della categoria.
Da segnalare anche l’esordio in gara con KTM di Zachary Pichon, altro elemento che arricchisce il fronte orange nella cilindrata cadetta. Nella classe 125, infine, KTM punta sui giovani per alimentare il vivaio in vista dei passaggi futuri nelle classi maggiori.
Paddock orange e appuntamenti per i tifosi
Gli Internazionali d’Italia non saranno solo un test tecnico per piloti e team, ma anche un evento pensato per gli appassionati. KTM schiererà infatti una presenza strutturata nel paddock, con l’area commerciale animata dai concessionari ufficiali.
Qui i tifosi potranno approfondire le caratteristiche della gamma motocross KTM SX 2018 e scoprire le novità dedicate all’abbigliamento PowerWear e agli accessori PowerParts, elementi chiave per personalizzare e rendere più performanti le moto da gara e da allenamento.
L’affluenza di pubblico è attesa in forte crescita rispetto alle passate edizioni, complice la concentrazione di big della MXGP e la collocazione strategica delle tre tappe. Per i fan del marchio austriaco, gli Internazionali offriranno inoltre occasioni di contatto diretto con i campioni.
- Sessioni autografi con i piloti KTM
- Possibilità di incontrare Cairoli, Herlings, Jonass e gli altri protagonisti
- Staff dei concessionari a disposizione per informazioni tecniche e commerciali
- Focus sulla gamma KTM SX 2018 e sugli aggiornamenti di gamma
- Esposizione delle novità PowerWear e PowerParts
Il calendario prevede tre domeniche ad alta intensità: Riola Sardo il 4 febbraio, Noto l’11 e Mantova il 18 febbraio, dove è atteso il gran finale. Tre weekend in cui KTM punta a confermare la propria vocazione Ready to Race, misurandosi con i migliori piloti del panorama internazionale davanti al pubblico italiano.