Grande successo per la terza edizione di Motodays
Si è appena conclusa alla Fiera di Roma la terza edizione di Motodays, Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia. Sono state registrate oltre 108.000 presenze totali, ben 15.000 in più rispetto alla positiva edizione 2010. Ieri, ultima giornata dell’evento capitolino, nonostante il maltempo, si sono presentate migliaia di persone ai cancelli dell’ingresso est.
Numerosi gli eventi e i piloti che hanno animato il Gran Finale.
Nel padiglione 8, presso lo stand Magnitudo-Geronimo’s, c’è stata la premiazione del Bike Show, organizzato dalla rivista Low Ride. Il premio è andato a “Union”, splendido sidecar realizzato dalla ABnormal di Bernareggio (Milano). I due titolari, Cristiano e Samuele, hanno realizzato una special su base Fat completamente personalizzata ed equipaggiata con un sidecar degli anni 40, scovato in un mercatino tedesco e rimesso a nuovo per l’occasione. “Ringraziamo LowRide e Motodays per questo premio – hanno detto i vincitori – il nostro è stato un duro lavoro che alla fine è stato ripagato da questa bella affermazione. Ce l’abbiamo messa tutta per fare del nostro meglio e, a questo punto, possiamo dire di esserci riusciti”.
Numerosi anche i piloti presenti durante l’ultima giornata del Motodays 2011.
Troy Bayliss, vincitore di tre titoli Superbike, è rimasto quasi un’ora sul palco per accontentare le richieste dei suoi numerosi fan e per premiare poi anche i vincitori del Trofeo Supertwins 2010. “Motodays è un Salone fantastico e ringrazio gli appassionati romani e gli italiani in generale per l’affetto con cui mi accolgono ogni volta. Ho sentito dire che tra due anni Valentino potrebbe finire la sua carriera in Superbike – ha detto l’australiano – nel 2013 avrà l’età che avevo io quando ho iniziato a correre a livello mondiale quindi le carte in regola ci sono ma non credo proprio che alla fine passerà alle derivate di serie. La mia sfida con lui? Vale è un fenomeno ma io il mio duello l’ho vinto a Valencia, quando al rientro in MotoGp trionfai in sella alla Ducati mentre lui, purtroppo, cadde. Per la vittoria della campionato 2011 vedo molto bene Stoner: secondo me è il più forte dei tre piloti Honda e quelle moto ad oggi sono una spanna superiori alle altre”.
A salire sul palco di Motodays, nel pomeriggio, è stato anche il campione italiano Superbike, Alessandro Polita (Barni Racing), che ha illustrato i piani per la stagione CIV 2011.
Allo standBMW anche i due piloti del BMW Motorrad Superbike Italia Team, James Toseland e Ayrton Badovini hanno firmato centinaia di autografi. Il due volte campione del mondo Toseland ha affermato durante l’intervista di Fabrizio Calia, sul palco di Radio Globo: “Quella iniziata a Phillip Island sarà una stagione fantastica e io punto a stare nel gruppetto dei migliori già dalla gara di Donington del 27 marzo. La squadra c’è, la moto anche e non vedo l’ora di scendere di nuovo in pista. Motodays è un gran bel Salone e sono tornato volentieri a Roma. Valentino in Superbike? Lui è il numero uno e lo aspettiamo a braccia aperte. Sarebbe splendido per il circus della Superbike e una sfida impegnativa anche per lui, perché le derivate di serie non sono facili”.