FRESCHI E PROTETTI ANCHE D’ESTATE CON LA LINEA AIRTEK DI CLOVER
Arriva da Clover una interessante proposta per proteggersi e
restare “freschi” anche d’estatse: la linea Airtek unisce infatti la
“sicurezza” di serie da sempre offerta da Clover, alla freschezza di
uno speciale tessuto ventilato.
I motociclisti conoscono bene il problema: d’estate bastano pochi minuti sotto il sole cocente per iniziare a sudare, anche indossando un giubbino molto leggero. Che fare? Non bisognerebbe mai rinunciare alla sicurezza, ma non è possibile nemmeno presentarsi completamente sudati ad un appuntamento, oppure viaggiare per ore con l’umidità a contatto della pelle.
Purtroppo nei mesi bollenti c’è ancora chi preferisce stare fresco ma rischiare, andando in moto o in scooter in t-shirt. Per fortuna esistono attualmente capi capaci di fondere protezione e freschezza. Come quelli ideati da CLOVER, di seguito descritti.
Il giubbino è realizzato in Cordura, con trattamento idrorepellente sulla parte esterna, e presenta ampie zone anteriori, laterali e posteriori in uno speciale tessuto traforato che permette grande apporto di aria fresca durante la marcia, nonché l’evacuazione del calore nelle soste. Un ulteriore contributo contro il sudore è dato dalla fodera interna in “Climacontrol”.
Come anticipato Il capo è equipaggiato di serie da gusci di protezione omologati CE su spalle e gomiti. Ma c’è un'altra sorpresa: la dotazione di serie è completata dal praticissimo “wet jacket” un secondo capo completamente impermeabile, che trova posto, ripiegato, nella tasca posteriore del giubbino Airtek. In caso di pioggia basta indossarla sopra quest’ultimo per arrivare a destinazione asciutti.
Il giubbino Airtek ha un look e una vestibilità tali da renderlo perfetto anche per l’utilizzo metropolitano con moto o scooter. Per adattarlo al busto è possibile regolare il volume dell’avambraccio e del torace (tramite cerniere). Sulla parte inferiore si trovano le regolazioni del fondo giacca a mezzo di due tiranti e la cerniera per l’aggancio al pantalone.
Il pantalone è il complemento perfetto al jacket sopra descritto: stesso concetto di sicurezza e freschezza anche per la parte inferiore del corpo, troppo spesso lasciata esposta ai pericoli della strada. Un capo che consigliamo al motociclista “evoluto” realizzato esternamente in Cordura, su cui è stato eseguito un trattamento idrorepellente. Anche in questo caso, ampie sono le zone ventilate anteriori e posteriori, ma se il tempo cambia è sufficiente inserire l’interno “air-stop” in dotazione, ottenendo così un ottimo riparo. La fodera è sempre in tessuto speciale “Climacontrol”. Per permettere la miglior vestibilità ed il giusto sostegno, la vita è elasticizzata ed è dotata di cerniera per l’aggancio al giubbino. Immancabili i protettori estraibili omologati CE su ginocchia e fianchi, nonché gli inserti reflex per essere sempre ben visibili anche di notte.
Il concetto espresso si estende anche alle mani: per i climi caldi ci vuole un guanto leggero ma pur sempre al top per comfort. Il guanto indicato è il modello A.T. Sul dorso, il tessuto Cordura offre la massima resistenza, mentre il Mesh assicura elasticità. La morbidezza della microfibra Clarino invece dona il giusto comfort ed è utilizzata anche per il palmo, in una variante ancora più ventilata. Sul dito indice e medio si trovano inserti antiscivolo, per avere massimo grip sulle leve al manubrio, mentre il registro di chiusura del guanto a tirante, lo mantiene saldo e fermo sulla mano. Naturalmente vi sono elementi rifrangenti per un ottima visibilità notturna e imbottiture protettive nel palmo e nella parte laterale.
– Giubbino Airtek – Prezzo al pubblico: 229,80 euro – Taglie: 8 misure, dalla XXS alla XXXL.
Colori: argento, grafite, sabbia, rosso, nero.
– Pantalone Airtek – Prezzo al pubblico 164,90 euro – Taglie: 9 misure, dalla 44 alla 60 Colori: nero.
– Guanto A.T. – Prezzo al pubblico 39,00 euro – Taglie: 7 misure, dalla XXS alla XXL.
Colori: rosso, nero, sabbia.