Lo spagnolo Carlos Checa si aggiudica gara 2. La scelta di gomme morbide paga il team Ducati Althea con qualche brivido sul finale per il recupero di Marco Melandri, sempre più competitivo su Yamaha. Il ravennate vince il duello con Camier, Aprilia, terzo, e prova a rincorrere lo spagnolo ma dovrà accontentarsi del secondo posto. Biaggi costretto al ritiro per un errore in partenza.

... read more

Sul circuito di Donington Park, in una spendida gara 1 privata della diretta di La7, Marco Melandri vince con la Yamaha ufficiale. Smrz e Checa completano il podio ma chi delude di più è un irriconoscibile Max Biaggi che colleziona una serie interminabile di "errori" e "lunghi" che gli consentono di chiudere solo in settima posizione.

... read more

Il freddo condiziona la Superpole sul circuito inglese di Donington Park. Checa è il più veloce e precede gli inglesi Haslam su BMW e Sykes su Kawasaki. Haga, quinto, è il primo pilota di casa Aprilia. Biaggi solo sesto. Per Melandri, Yamaha, nona piazza.

Una Superpole piena di screzi e polemiche che hanno visto come protagonista il Campione del Mondo in carica Max Biaggi. Nel secondo turno della Superpole, Biaggi dopo il giro veloce si trova in traiettoria dell'altro italiano, Marco Melandri, in progressione che è costretto a rallentare. Il campione romano alza la mano e si scusa ma per "Macho" non basta. Melandri non andrà oltre il nono tempo restando fuori dal terzo shot.

... read more

Record della pista per il pilota romano di casa Aprilia. Max Biaggi ha meravigliato tutti girando veloce fin dal venerdì che da il via a questo week end di gara sul circuito inglese di Donington Park. Marco Melandri, su Yamaha, è l'unico a scendere sotto l'1.29 con Biaggi e precede il dominatore delle 2 manche australiane, lo spagnolo Carlos Checa su Ducati Althea Racing.

... read more

Domenica prossima il circuito di Donington Park ospiterà il secondo round del Campionato Mondiale Superbike 2011. Dopo l'esordio in terra australiana, la SBK torna nel vecchio continente per festeggiare gli 80 anni del circuito inglese dove nell'88 si disputò la prima gara del compionato dedicato alle derivate di serie!

... read more

Sulla pagina Facebook della SBK World Championship qualcuno dice: "è finita l'astinenza, finalmente si inizia". E si inizia alla grande con la prima gara del Campionato Mondiale Superbike 2011, a Phillip Island, che regala davvero tante emozioni e sottolinea chiaramente un concetto: la Ducati è affidabile e ha tutte le carte in regola per vincere. Il Mondiale Superbike, infatti, inizia nel segno di Carlos Checa. Il centauro spagnolo in sella alla Ducati del team Althea ha centrato una splendida doppietta nel primo round della stagione, precedendo sia in Gara 1 che in Gara 2 Max Biaggi, campione del mondo in carica in gara e anche quest'anno in sella all'Aprilia.

... read more

Se da una parte la Superpole non tradisce le aspettative e conferma quanto già visto nel corso di questa intensa settimana di test e pre-gara, non sono mancati diversi colpi di scena.

Le Ducati del Team Althea Racing e quelle del Team Effenbert – Liberty Racing hanno confermato le ottime prestazioni ma sono tornati in vetta anche quei piloti che ci si aspettava di vedere in gran forma da subito.

... read more

La prima posizione di questo week end del Mondiale SBK 2011 sembra quasi un film già visto grazie al ritmo martellante imposto dal veterano Carlos Checa. La sua Ducati Althea Racing sembra non temere i team ufficiali e le prime posizioni nelle prove cronometrate del venerdì continuano a confermare questo dominio. A seguire da non troppo vicino lo spagnolo, è Guintoli in sella alla prima delle Ducati del team Effenbert-Liberty Racing.

... read more

Lo stesso Rea commenta così la caduta ai microfoni di Worldsbk.com: "La moto di colpo mi ha sbalzato ad alta velocità, indicativamente a 130 mph (200 km/h). La mia principale preoccupazione è stata verificare di non aver aggravato ulteriormente il mio precedente infortunio alla mano (frattura scafo-lunare del legamenti)."

... read more

buzzoole code