Ieri ad Assago, sul bellissimo tracciato progettato da Sergio Canobbio e realizzato con maestria dal Moto Club Lazzate e dalla società Attiila di Luca Colombo, la finale del Campionato Mondiale X-Trial ha regalato grandi emozioni agli ottomila spettatori presenti. Toni Bou, con la vittoria in pugno, ancora una volta protagonista assoluto, ha strabiliato il Forum divorando le quattro zone di qualificazione e riuscendo, unico fra tutti i piloti in gara, a passare alla fase successiva con zero penalità.

... read more

Ormai manca poco all’inizio del Campionato Italiano Trial 2011. Le gare tricolori si apriranno domenica 27 marzo a Chiuduno (BG) nell’area permanente del Moto Club Campo Scuola di Chiuduno.

Grazie ad un accordo tra la FMI e la NILS, nota azienda di lubrificanti particolarmente attenta all’impatto ambientale, gli iscritti avranno diritto a ritirare un omaggio:  un tappeto di protezione ambientale da usare in tutte le operazioni di manutenzione effettuate sulle moto, nel contesto degli eventi. Per ricevere il premio,  occorre rientrare tra i primi 100 concorrenti iscritti a tutto il campionato (CITO/CIHT/CITOJ).

... read more

A Madrid, durante la penultima prova del Campionato Mondiale X-Trial, disputata sabato scorso 12 marzo, Toni Bou è entrato nella storia del trial conquistando il titolo di campione del mondo per la quinta volta.

Il giovane spagnolo, vincitore fino ad ora di tutte le prove di questa stagione, nel Palazzo dello Sport di Madrid ha dato ancora una volta spettacolo, davanti ad oltre novemila spettatori. Il 24enne Bou va così ad eguagliare il record del mitico Dougie Lampkin, anch'egli titolare di cinque titoli planetari indoor.

... read more

Le motoslitte nazionali tornano a fare capolino grazie al moto club Bergamo, che si trasferisce in terra veneta per una seconda tappa attesa dai piloti, adetti ai lavori ed appassionati. A difendere il primato conquistato sabato 15 gennaio sul Passo del Tonale, nella prima tappa 2011, saranno il 13 volte campione italiano Alex Ploner e i portacolori dell’Arctic Cat Alessandro Comella e Diego Poiatti, rispettivamente nella 800 e 500. I campioni delle motoslitte affronteranno un percorso che ricalcherà le fattezze di quello messo in scena nel 2007, per una lunghezza di circa 900 metri, sulla pista Olimpia di Socrepes. Un tracciato tecnico quello di Cortina con sali e scendi che impegneranno i piloti anche in passaggi all’interno del bosco, nella parte alta della pista, un percorso ideato da Luca Baschenis, ex pilota della specialità.

... read more

La bianca Val Camonica congiuntamente al comune di Ponte di Legno (BS), hanno ospitato domenica 11 gennaio la prima prova del Campionato Italiano Motoslitte. Un’apertura di stagione incorniciata da una candida coltre di neve che ha impreziosito ulteriormente lo show offerto dai “36 cavalieri delle nevi” dinanzi agli sguardi affascinati dei numerosi spettatori assiepati a bordo pista. Un’alta affluenza che ripaga emotivamente l’ottimo operato del moto club Sebino.

... read more

Si stanno comportando molto bene il giovane Guglielmo Franchetti e il 3 volte campione italiano Mattia Carpanese impegnati da prima delle festività natalizie nel Campionato Argentino. I due azzurri dopo le prime 4 prove si sono classificati rispettivamente quinto e settimo e proseguono con buoni punteggi. Di seguito la classifica provvisoria dopo le prime quattro prove:

... read more

Tutto pronto a Ponte di Legno, nota località bresciana dell’Alta Valle Camonica che domenica 11 gennaio ospiterà la prova inaugurale della stagione nazionale dei monocingoli su neve affiancata dal consueto Trofeo Italia. Conto alla rovescia per il Campionato Italiano Motoslitte che aprirà ufficialmente le danze versione 2009, domenica 11 gennaio con la prima delle sei tappe in programma, di cui una si svolgerà in notturna (Tarvisio-Udine, sabato 24 gennaio).

... read more

Mattia Carpanese agguanta anche il titolo 2008 nell’ovale di Terenzano la scorsa domenica 21 ottobre.

Ci eravamo lasciati con la sua vittoria durante la 1° prova di Campionato Italiano Individuale in quel di Lonigo lo scorso 13 maggio, e dopo ben cinque mesi il giovane Campione Italiano 2007 Mattia Carpanese agguanta anche il titolo 2008 nell’ovale di Terenzano la scorsa domenica 21 ottobre. Sembrava dovesse essere escluso dalla finalissima dei magnifici quattro per un errore al nastro che gli aveva fatto perdere preziosi punti, quando alla penultima manche la rottura di motore di Alessandro Milanese ha riaperto i giochi per il titolo. In una caldissima finale si sono fronteggiati quindi dall’interno all’esterno, il sempreverde Andrea Maida, il giovane Marco Gregnanin, il ventiduenne Carpanese e il tenace Guglielmo Franchetti. Gomito a gomito per tutti e quattro i giri, i piloti hanno dato il massimo per acciuffare il titolo Italiano, ma nulla hanno potuto contro la grinta imposta da Carpanese in questa occasione. Seconda piazza per Andrea Maida vincitore dello spareggio con Franchetti per parità di punti, mentre quarto Marco Gregnanin. Andrea Baroni invece ha trionfato nella sua categoria aggiudicandosi il titolo U21.

... read more

Alex Paciotti si aggiudica il titolo assoluto nel Campionato di Cross Country che si è svolto nella cittadina emiliana di Sala Bolognese.

SALA BOLOGNESE (Bologna) La sesta ed ultima prova del campionato italiano Cross Country svoltasi a nella cittadina emiliana di Sala Bolognese sotto l’egida del Motoclub Barabana capitanata dal dinamico Checco Fanin ha registrato la vittoria assoluta di Alex Pacioretti (Honda CRF 450) che si è aggiudicato anche la vittoria del campionato italiano classe 1. Una vittoria annunciata quella del pilota varesino, che nell’ultima tappa non ha sbagliato nulla imponendosi con determinazione sugli avversari, assicurandosi così la KTM EXC 530 messa in palio dagli organizzatori tedeschi della Baboons.

... read more

buzzoole code