21 Settembre 2024
Share Button

Strepitosa vittoria di Ayrton Bodovini a Magni Cours e ritorno il
Italia per Luca Scassa che correrà nel Campionato Italiano con la MV
Augusta F4 R 312 SBK.

Nell'ultima prova della Coppa del Mondo STK, Ayrton Badovini ha portato sul gradino più alto del podio la F4 R 312. Speedy è riuscito a precedere la Yamaha di Claudio Corti, la Ducati di Nicolò Canepa e l'altra F4 di Luca Scassa, tornato per l'occasione, in sella ad una STK.

Prontissimi al via i due alfieri MV si sono subito accodati al gruppo di testa e Badovini dalla settima posizione è riuscito gradualmente a recuperare posizioni aggiudicandosi il primo posto proprio all'ultima tornata.
Scassa al contrario dopo un dritto si è ritrovato in sesta posizione e con un incredibile giro finale è riuscito a risalire fino al quarto posto.
Buona anche la prestazione del pilota francese Frank Millet che ha colto il primo punto iridato.
Difficile trasferta per gli altri piloti del Team Gimotorsports Danilo dell’Omo, Denis Sacchetti e Leonardo Biliotti afflitti da problemi fisici e difficoltà ad individuare la messa a punto ottimale.

Ayrton Badovini: “Finalmente è arrivata la prima vittoria e ce la siamo meritata! E’ dall’inizio della stagione che lavoriamo con impegno e determinazione, dimostrando di poter vincere su ogni circuito, ma purtroppo i vari eventi sfortunati ci hanno impedito di finalizzare in gara i risultati imbastiti durante le prove. E’ stata una bella gara, combattuta. Sapevo di poter fare bene ed ho aspettato gli ultimi giri per attaccare con decisione le prime posizioni. Per la prima metà della corsa mi sono limitato a rimanere in contatto con il gruppetto di testa per poi imprimere il mio ritmo nelle battute finali della gara. La mia F4 era perfetta e ringrazio i miei tecnici del Team ed MV Agusta per il magnifico lavoro e la professionalità dimostrata durante tutta la stagione”.

Il team UnionBike Gimotorsports ha corso con il lutto al braccio per la prematura scomparsa di Marilisa, moglie del titolare della squadra Gigi D'Esposito.
A lui e ai figli Sofia e Lorenzo vanno le nostre più sentite condoglianze

LUCA SCASSA TORNA A CORRERE IN ITALIA

Luca Scassa, rientrato in Italia dopo una buona stagione in America, parteciperà all’ultima gara del Campionato Italiano, in programma il prossimo weekend sul circuito del Mugello, con una MV Agusta F4 R 312 versione SBK preparata e gestita direttamente dagli uomini del reparto esperienze MV di Varese.

Per la logistica il pilota aretino e MV si avvarranno del valido supporto del Team Factory SBK di Leo Ghelfi.

Share Button