ECCO IL NUOVO SR50 APRILIA: SEMPRE PIU’ VOCAZIONE DA MOTO

By in 2004, Archivio, Magazine, News on 21 ottobre 2004
Share Button

ECCO IL NUOVO SR50 APRILIA: SEMPRE PIU' VOCAZIONE DA MOTOE’ stato il primo della sua categoria a montare due freni a disco e a vantare l’iniezione elettronica: ora l”SR50 dell’Aprilia sbandiera un nuovo look che rimarca una volta di pi? la sua vocazione sportiva.

Tra gli elementi innovativi saltano agli occhi lo scudo rastremato, il doppio faro anteriore di grande potenza, la presa d’aria centrale, il codino aerodinamico con il faro posteriore e le frecce integrate. Il nuovo SR50 riprende molte soluzioni adottate nella RSV1000, strizzando l’occhio al mondo del Racing, anche nelle livree (particolarmente eccentrica quella da Uomo Ragno).

Il nuovo scudo si prolunga in avanti, soluzione che abbinata ad una sella sagomata consente un comfort elevato di guida anche in mezzo al traffico pi? intenso. Comodo inoltre il nuovo vano ricavato dalla punta della sella, che si aggiunge a quello sottosella (in grado di contenere un casco integrale) e al classico cassettino portaoggetti.

Aggressivit? e prestazioni da moto traggono indubbiamente giovamento dal nuovo motore a iniezione Ditech di seconda generazione. Tutto nel nuovo SR50 d? l’idea di una ricerca della guida motociclistica, come ad esempio il telaio in acciaio, anch’esso completamente nuovo e tecnologicamente avanzato, che consente una maggiore manegevolezza dello scooter. Le soluzioni tecniche implementate si traducono per? anche in prestazioni dai consumi molto ridotti, per dirla con dei numeri oltre 300 km con un pieno di benzina, ed una riduzione del consumo di olio del 60% rispetto ad un motore a carburatore.

Forte di 800 mila esemplari venduti, la casa di Noale ripropone l’SR50 Factory guardando al futuro: lo scooter ? omologato Euro 2 e rispetta i limiti che saranno imposti dall’Euro 3.

Share Button

Comments are closed.

buzzoole code