22 Dicembre 2024

Enduro di Agadir 2011: risultati finali

Share Button

Si è conclusa venerdì scorso la undicesima edizione dell'Enduro di Agadir che per la prima ha avuto 5 partecipanti italiani schierati sia in competizione che nella formula raid. 

La prima giornata è stata caratterizzata da un percorso di 254 km piuttosto impegnativo che ha messo a dura prova anche gli enduristi più esperti. I piloti, infatti, si sono cimentati su sentieri di montagna ricoperti da pietre e attraversamenti di fiumi secchi fino ad arrivare nella splendida località di Essaouira.

La seconda giornata è stata condizionata da una mattinata di pioggia insistente che hamesso in difficoltà i concorrenti nell'affrontare un ripido ed impervio tagliafuoco disseminato di grosse rocce rese viscide da un vero e proprio ruscello che scendeva a valle. Purtroppo qualche pilota dei nostri ha dovuto rinunciare con conseguente penalizzazione in classifica. Non è il caso di Beppe Fumagalli che ha tirato fuori la giusta esperienza e ha affrontato non senza problemi la salita impossibile .

Il maltempo non ha abbandonato neanche la terza tappa, caratterizzata da un giro di 244 km svolto in montagna a 2600 mt e con un passaggio nella rigogliosa pianura del Souss.

La quarta e ultima giornata di gara è stata meno impegnativa anche se interessante. Un giro di 180 km nella zona a sud-est di Agadir con un passaggio ancora in montagna e con ritorno definitivo ad Agadir. Durante la serata ci sono state le premiazioni e i festeggiamenti per Gerome Gandon vincitore assoluto su Husqvarna.

Un ringraziamento per la loro disponibilità e solidarietà è doveroso al gruppo dei raidisti: Roberto Albesiano, Marco Giacosa, Guido Daelli, Franco Ducci ed alla inossidabile Luana Antonelli. Hanno goduto di tutto il percorso della gara senza troppi stress da competizione.

Risultati Finali

22° Claudio Simonato KTM 690(10° cat. 5)
30° Ivan Besenzoni KTM 450 (16° cat. 5)
31° Edoardo Mossi KTM 690 (6° cat. 2)
33° Beppe Fumagalli KTM 250 (8° cat. 5)
38° Marco Filippini YAMAHA WR250 (6° cat. 1)

Per info e classifiche complete visitate:

Share Button