21 Settembre 2024

Losail: Stoner guida l’esercito delle Honda

Share Button

La MotoGP è alle porte! A pochi giorni dall'avvio della stagione 2011, gli ultimi test pre-campionato lasciano poco spazio all'immaginazione e sanciscono il dominio della Honda HRC e dei suoi due alfieri, Casey Stoner e Daniel Pedrosa, da settimane ormai davanti a tutti con distanze talvolta imbarazzanti. L'americano di casa Yamaha, Ben Spies, sembra l'unico in grado di impensierire i piloti Honda piazzandosi al terzo posto. Valentino solo tredicesimo.

Nella seconda giornata di test si rovescia la cima della classifica. Pedrosa lascia il primato al compagno di squadra, Casey Stoner ma il risultato complessivo non cambia: la Honda è la squadra da battere.

Fatta eccezione per Ben Spies che si ferma sul terzo tempo, la lunga teoria di Honda prosegue con Simoncelli e Dovizioso. Marco è sempre più convincente e sembra aver trovato il ritmo sulla moto del Team di Fausto Gresini. Dovizioso fa un po' fatica ma segue e da vicino.

A sorpresa, e nemmeno più di tanto, la sesta piazza spetta al francese Randy de Puniet in sella alla Ducati del team Pramac. Certo fa pensare che la prima delle Ducati sia quella di un team satellite ma Randy ha fatto un gran lavoro al punto da mettersi dietro il campione del Mondo in carica, Jorge Lorenzo in sella ad una Yamaha che sembra non essere ancora al top.

Dietro Edwards ed Hayden e solo tredicesimo Valentino Rossi protagonista anche di una caduta nella seconda parte della giornata. A vedere i tempi sembra che la scintilla tra Rossi e la Rossa non sia ancora scattata e che, almeno in questo inizio di campionato, i tifosi del dottore e delle moto di Borgo Panigale dovranno soffrire più del necessario. Ma resta tutto da vedere!

Share Button