IL PARERE DI ELIANA SULLA 24 ORE DI CATALUNYA

By in 2007, Archivio, Superbike on 5 luglio 2007
Share Button

Dopo l'eccezionale vittoria a Vallelunga nell'European Women Championship Eliana Pezzilli, forte del suo primo posto nella classifica europea, è stata invitata a partecipare alla 24 Hores Frigo de Motociclisme che si terrà il prossimo 7 e 8 luglio sul circuito del Montmelò a Barcellona, in Catalogna.

Per l'occasione Eliana sarà in sella, insieme alla sua compagna di squadra Paola Cazzola, alla giovane pilota spagnola Elena Rossell e alla slovena Urska Turnsek, alla Yamaha R1 Superstock preparata dal Team Yamaha Factory Spain che sotto la guida di Daniel Devahíve partecipa con successo al Campionato del Mondo Supersport e al Campionato Spagnolo Velocità.

Sebbene non sia ancora compresa nel Campionato del Mondo Endurance la 24 Hores Frigo de Motociclisme è l'appuntamento motoristico più importante di Spagna e si corre sul circuito di Catalunya al Montmelò, Barcellona considerato, insieme al Mugello, uno dei più impegnativi del mondo. Eliana ha già impressionato positivamente i presenti alla sua prima uscita sul circuito e al suo primo test sulla potente Yamaha R1, realizzando tempi di tutto rispetto durante le prove libere ufficiali organizzate lo scorso 22 giugno e ha dedicato le ultime settimane alla preparazione di questa massacrante gara di durata.

Raggiunta telefonicamente nella sua nuova residenza veneta subito prima di partire alla volta di Barcellona, la giovane pilota pugliese ci ha dichiarato: "Correre la 24 Hores di Catalunya in un Team Ufficiale è una grande occasione, che va ad aggiungersi agli ottimi risultati che sto ottenendo quest'anno. So che sarà una gara molto dura fisicamente e psicologicamente, ma sono felice che me ne sia stata data la possibilità. Non vedo l'ora di correre di notte!
Ringrazio il Team Yamaha Factory Spain ma anche il Team Pielle Moto Villa Sandra senza il quale non sarei qui."

Share Button

Comments are closed.

buzzoole code