ITALIANO SUPERMOTO: PIGNOTTI E KTM RESTANO IN TESTA NELLA S2

By in 2007, Archivio, Supermotard on 3 luglio 2007
Share Button

L'asfalto scivoloso conferma la "fama" di pista trappola del bellissimo tracciato di Pomposa. Gara difficile e combattuta per tutti ma decisamente avvincente.

Pomposa, 4° prova di Campionato Italiano, giro di boa di un torneo che si fa di gara in gara più avvincente. La pista vicino al mare è tecnica, spettacolare, ma conserva la sua reputazione di tracciato “trappola”, a causa del suo asfalto scivoloso, infido se affrontato con eccessiva aggressività. Per i piloti che non hanno niente da perdere è una buona occasione per lanciarsi e correre qualche rischio, anche gratuito sperando nel “colpaccio”. Per quelli che hanno da difendere la posizione il discorso è diverso, e per mantenersi in “curva di sicurezza” evitando le insidie dell’asfalto corroso dalla salsedine, essi devono pur scendere a qualche compromesso.

Ecco il “grafico” della gara di Attilio Pignotti, leader della S2 Italiana, una gara giocata un po’ con il cuore in gola, in evidenti condizioni svantaggiose, e quindi sotto pressione. Per questo i tempi, al sabato, non “vengono”, o non vengono come dovrebbero (e potrebbero), e per questo le partenze della domenica sono dalla seconda fila (seppure con il miglior tempo), difficili e rischiose. “Attila” è costretto a lottare di fioretto per non scivolare e, nello stesso tempo, avvicinarsi alla testa della corsa. L’obiettivo è parzialmente raggiunto in gara 1, con la conquista del quarto posto assoluto, e parzialmente mancato in gara 2, con una scivolata sulla terra che lo relega al settimo posto. Vincono Gozzini e Delepine, ma Attilio Pignotti conserva, con il quinto assoluto, quel punto di vantaggio importantissimo che gli consente di “tenere a bada” la concorrenza e mantenere la tabella rossa di leader del Campionato.

03_07_07_supermotoktm_c.jpg

Gara difficile e, allo stesso tempo, entusiasmante, quella di Bernd Hiemer, che riesce a superare anche la prova della pista di Pomposa (un vero e proprio apprendistato, quello del tedesco, per la prima volta in corsa nell’intero Campionato Italiano). Ma il campione del mondo in carica della S1 si dimostra all’altezza del difficile esame, e termina sul podio con un quarto ed un terzo, rispettivamente, in gara 1 e gara 2.

Lieta soddisfazione per il KTM Italia Team Miglio anche dalle giovani leve, i “campioncini” impegnati nell’Italiano Junior. In bella evidenza Edgardo Borella che, dopo aver tirato a lucido la condizione di forma con la vittoria nell’ultima prova del Trofeo KTM disputata  la scorsa settimana, ha sfoderato una gara eccellente, conclusa al quarto posto assoluto ed impreziosita dall’”holeshot” in gara 2. Belle premesse, da parte delle “promesse”, per le gare a venire.

E finalmente, dopo l’”intermezzo” Italiano, il camion di Alfredo, con il prezioso materiale del KTM Italia Team Miglio, muove alla volta di Sankt Wendel, dove riprende il cammino del Campionato del Mondo, domenica prossima.

KTM Sportmotorcycle Italia, Ufficio stampa

Share Button

Comments are closed.

buzzoole code