21 Novembre 2024

C’ERA ANCHE IL POMPONE ALL’ISOLA DI MAN PER IL TT

Share Button

Dopo mesi di preparativi, 22 Pomponi con 20 moto partono per il centenario del TT.

Tutta l’Isola vive in funzione di questo evento motoristico, abbiamo bruciato un pieno al giorno per scorazzare nelle fantastiche e famose strade, incontrando qualche vecchio amico e i veterani di questa corsa.

Venerdi 8 giugno abbiamo assistito alla gara del senior TT, dove i grandi si sfidano, quasi un centinaio di concorrenti, noi siamo a Ginger Hall e poi andiamo sul Mountain al Bungalow, passano i primi concorrenti a velocità folle, fanno paura a vederli, MC Guiness, il primo classificato, dà spettacolo e lezioni di guida, dopo qualche giro infrange il record del circuito a 130 miglia di media (212 km). Assistiamo anche alla parata dei campioni, il giro d’onore degli eroi del passato e le star moderne che fa battere il cuore, il primo a passare è Fogarty con la MV Agusta 312, poi Agostini e Surtees, le Honda 125 a 4 cilindri e altre meraviglie.

La vita del TT si concentra a Douglas, mentre Laxey, Ramsey, Peel e Castletown sono altre tappe preferite, nei pubs si conoscono persone che arrivano da tutto il mondo. Bella anche l’area paddock, dove si incontrano le star della corsa e non possono mancare una stretta di mano a Giacomo Agostini e 2 chiacchere con Roberto Pattoni, che assiste una delle moto da lui costruite.
Abbiamo fatto migliaia di foto per ricordare questo clima unico, il ferry ci aspetta, salutiamo con nostalgia e ci avviamo in Francia per il ritorno, con tappa a Mont Saint Michel.

Partecipare ad un similare evento è stato davvero memorabile, nella storia del club mai ci eravamo mossi così numerosi.

C’ERA ANCHE IL POMPONE ALL’ISOLA DI MAN PER IL TT

Paola Zanusso – Ufficio Stampa POMPONE TEAM ITALIA

Share Button